![]() |
quindi il buffer non lo uso? Mi consuma molto kh infatti una volta alla settimana preparo una soluzione in polvere con acqua per aumentare il kh. Si l'acqua per il cambio la faccio io.
|
Se ti ritrovi con un valore basso certo usalo! ma dovresti cercare di mantenerlo il più possibile con i prodotti che usi quotidianamente, per cui, probabilmente, dovresti aumentare le dosi. Forse fino ad ora ti serviva perchè nel tuo programma (vedi da te) che 2 giorni erano "sprecati" per integrare iodio ed elementi traccia e per il magnesio..
Non so se hai mai usato gli a+b di un'altra marca.. forse ti sarebbe più chiaro! Mantieni quotidianamente con i due prodotti bilanciati calcio e carbonati, e all'occorrenza reintegri altri elementi come il magnesio o gli stessi Ca e KH se la somministrazione quotidiana degli a+b non fosse stata sufficiente. Famosi sono gli a+b della kent, ma esistono anche della prolab, della brightwell.. questi sono un esempio, magari può esserti utile leggerti le indicazioni dei prodotti http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=946 http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=949 ;-) |
ok ora ci sono. tanto li sto quasi finendo perciò magari potrei prendere questi per il ca e il kh e mi creo una mia somministrazione personale, per quanto riguarda gli altri tipo mg o altro li integro all'occorenza #36#
|
dimenticavo .... pompe tornate nuove :-D
|
Quote:
Quote:
buon divertimento e a presto con gli aggiornamenti! #22 |
eccomi tornato con gli aggiornamenti......
-nitrati tra i 10 e i 15 salifert -ciano spariti -kh portato a 10,2 -ca portato a 415 mg/l -e ho cominciato a dosare il kent a+b solo questo non sto dando nient'altro :-)) |
anche io ho ancora i nitrati alti......come ci sei riuscito??o letto i post precedenti un paio di volte ma non ho capito granchè!io faccio i cqambi settimanali di 10 litri con batteri biodigest ogni 15 gg.....ora da una settimana ho anche messo le resine antinitrati della prodac....ma ancora niente nitrati intorni a 20....
|
Sono contentissimo! E in nemmeno 20 gg! ;-)
Continua così che portiamo i NO3 a 0 entro un mesetto! Il KH puoi tenerlo anche a 7/8 . |
ok bene!
|
aggiorno nuovi valori:
No2 0 No3 10 po4 0,01 kh 8,6 ph 8,2 si 0 ca 440 direi che va bene a distanza di 15 giorni del cambio di acqua di 10 litri! sono contento mettevo troppe porcherie in vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |