![]() |
Un bel cambio d'acqua del 30% quando qualcosa non va, utilizzando un buon sale, male non può fare, assolutamente...
Fossi in te però, per toglierti definitivamente il dubbio, farei alle acro soffrenti un bel bagnetto di dieci minuti in una soluzione acqua-betadine (2,5 ml di betadine in soluzione al 20% per litro d'acqua, salata, ovviamente) per assicurarmi che la causa dei tuoi mali non siano le famigerate, fottutissime, bastardissime turbellarie... Se hai acquistato talee provenienti da Bali e ti soffrono soprattutto le acro "Balinesi" la cui base di tessuto riceve poca luce e corrente è possibile che le turbellarie stiano infierendo...non sottovalutarle! P.S.: Ma il tessuto ti recede rapidamente o lentamente? |
rossi luca,
Tanto per incasinarti un pò di più....... ;-) Io ti consiglierei di togliere la biolite. Ciao |
il tessuto recede lentamente è come se l'acropora non aprendosi muoia di fame. Il problema è capire il perchè non si apre. Ribadisco adesso che so come sono non ho le turbellarie
ciao luca |
io ho avuto con un animale una esperienza simile alla tua.....il problema era di ambientamento polipi che non si estroflettevano e tiraggio da sotto fino alla morte dell'animale (animale appena inserito in vasca e fenomeno iniziato dopo 3 giorni dall-inserimento)....l'ho guardata con la lente ma di turbelalrie e uova non c'era traccia.
Probabilmente nella mia acqua c'era qualcosa che l'acroprora non gradiva....questa e' stata la mia conclusione. |
Quote:
|
Quoto quanto sopra.....
Qualche amico ha avuto problemi di tiraggio delle acropore con la biolite. Ciao |
Quote:
|
Re: perche' le acropore tirano da sotto?????
Quote:
Quote:
Ciao |
C'è chi ha riscontrato il tiraggio anche con l'uso prolungato delle resine ferrose per i fosfati...Rowa o similari....ne parlavamo alla cena romana... #24
|
uso la biolite ma non penso proprio che sia quella la causa perchè lo usata per più di due anni nel mio acquario precedente pieno di coralli duri ( Poi morto in toto per motivi che non sto a spiegare)
Ieri ho controllato la conducibilità della mia acqua osmotica ed era 35 contro i 15 dell'acqua del mio negoziante, potrebbe forse essere il mio impianto osmosi il problema che non toglie qualche traccia di elemento che fa si che le acro non si aprano e di conseguenza tirino da sotto????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |