AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Manca solo la coppia protagonista... ma quale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209939)

ghiottolina 01-10-2009 17:43

Beh, vale lo stesso discorso fatto per i lalia... forse sono un po' piccoli, anzi più piccoli dei lalia!
Ma la femmina è grigia anche nei Chuna?

MonstruM 01-10-2009 17:55

No è color miele chiaro.

yangadou 01-10-2009 23:03

Mai pensato ai Melanotenia o ai Phenacogrammus interruptus? Sono entrambi pesci che popolano la zona medio alta,indole pacifica da tenere in gruppetto.

ghiottolina 02-10-2009 09:33

Sono molto belle, ma se non erro dovrebbero essere inserite in banchi e la ia vasca è già fin troppo popolata... c'è posto solo per una coppiaa, al massimo un trio!

Ma non ho capito una cosa #13 ... Anche i leeri sono stati bocciati? Non dovrebbero essere più piccoli e più pacifici dei trichopterus?

sampa85 02-10-2009 15:52

io aumenterei il numero delle rasbore, darei via i neon ed inserirei una coppia di macropodus opercularis ricreando anche un'acquario geografico sud-asiatico

ghiottolina 02-10-2009 16:00

Quote:

io aumenterei il numero delle rasbore, darei via i neon ed inserirei una coppia di macropodus opercularis ricreando anche un'acquario geografico sud-asiatico
Beh, mica tanto Sud-Asia... sul fondo pascolano felici 8 Cory!!!

Comunque non ho intenzione di togliere nessun pesce dalla vasca (per il biotopo pazienza... anch'io volevo ricrearlo ma dopo l'inserimento delle rasbore si è andato a fare benedire), tantomeno i Neon... vorrei solo aggiungerne 2 grossi... e non so quali!

I Macropodus sono carini! :-)) Mi piacciono... ma si pappano i Neon!!! -28d#

Rinnovo la domanda: i Leeri non possono andare?

sampa85 07-10-2009 19:04

non ho esperienza con i leeri non so dirti.......

ghiottolina 09-10-2009 17:17

Ok, alla fine ieri ho preso una coppia di Ramirezi... #19
Sembrano discretamente sani e sono vispi e curiosi, anche se ancora non hanno ripreso del tutto il colore e sono un po' restii nel mangiare, anche perchè le Rasbore sono dei fulmini... -28d#
Speriamo proceda tutto bene! :-))

MonstruM 09-10-2009 17:23

ghiottolina, io preferivo i chuna, non ti parlerò mai più! :-D

A parte gli scherzi, prova a dargli tanta pappa buona, magari surgelato e vivo, vedrai che riprendono colore e appetito. Occhio a non sovradosare!

E, soprattutto, complimenti per l'acquisto! :-)

ghiottolina 09-10-2009 17:35

Quote:

ghiottolina, io preferivo i chuna, non ti parlerò mai più!
:-D :-D :-D

Quote:

A parte gli scherzi, prova a dargli tanta pappa buona, magari surgelato e vivo, vedrai che riprendono colore e appetito. Occhio a non sovradosare!

E, soprattutto, complimenti per l'acquisto!
Grazie MonstruM, ma mi sa che ho bisogno dell'aiuto di un occhio esperto per essere certa che siano una coppia (a parte le dimensioni e i raggi che sono leggermente diversi, la livea mi pare identica, benchè sbiadita)... Magari a breve posto una foto! Intanto grazie per i consigli! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.