AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer a Cono CINESI..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209916)

Maurizio Senia (Mauri) 30-09-2009 21:56

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo

Preferisco parlare di schiumatoi :-)
Ho fatto delle critiche ben precise al BM sia di costo, sia di legalità, sia di concorrenza, sia di progettazione che credo possano essere invece costruttive nel discorso.

Parliamo si Skimmer che e meglio...........io li ho provati e testati per molto tempo sia LG800 e LG600sp ora mi ero incuriosito e sto provando BM150 sulla mia vasca ZeoVit ce una foto nel mio profilo, sono molto simili nelle prestazioni comunque io sto provado il BM150pro che e la versione nuova con scarico modificato e collo più grande, L'unica grossa differenza e il PREZZO che li ho pagati:
LG600sp----- 390 euro + 15 Spedizione
LG800------- 570 euro + 15 Spedizione
BM150------ 160 Euro + 35 Spedizione......... ;-)

JeFFo 30-09-2009 22:02

Ottimi 35 euro di spedizione.
Ma è legale ?
insomma comprendi il mio dubbio ? ho fatto una veloce ( direi più superficiale) ricerca dei prezzi e i commercianti italiani lo vendono a 300 euro però assicurando garanzia al prodotto.
Insomma la mia critica precedente riguardo al prezzo era : si può confrontare un prezzo a "nero" (perchè è senza spese di dogana) con uno "legale"?
anche perchè il salto da 200 euro scarsi a 400 è una cosa, da 300+15 spedizione a 400 già è molto diverso ( tralasciando le prestazioni che è un argomento già toccato).

Maurizio Senia (Mauri) 30-09-2009 22:12

JeFFo, Ce un Sito Cinese dove compri, ti vengono fatte pagare le Spese di spedizione e viene spedito in Italia, da li il pacco passa in Dogana e poi recapitati dalle Poste Italiane.
Non vedo niente di Illegale, per la garanzia sono velocissimi se qualcosa non funziona te lo rispediscono.

JeFFo 30-09-2009 22:13

beh se la dogana si rende conto che il pacco è un acquisto dall'esterno ti fa pagare le spese di importazione, te lo assicuro.
Che poi la dogana italiana non funzioni bene è un altro discorso.

Abra 30-09-2009 22:18

Quote:

e nella estrema incostanza di schiumazione del BM oltre che nei materiali.
già da quì capisco che non ne hai mai avuti in mano....oppure vuoi tirare acqua al tuo mulino e non sò il motivo.

come materiali calibro alla mano è maggiore di H&S

e comunque li trovi anche in Italia e non a 300€...senza dogana.

zack78 30-09-2009 22:19

Quote:

Ma è legale ?
insomma comprendi il mio dubbio ? ho fatto una veloce ( direi più superficiale) ricerca dei prezzi e i commercianti italiani lo vendono a 300 euro però assicurando garanzia al prodotto.
Insomma la mia critica precedente riguardo al prezzo era : si può confrontare un prezzo a "nero" (perchè è senza spese di dogana) con uno "legale"?
#07 #07 ..
guarda che anche in italia si trova a un buon prezzo volendo con garanzie e tutto il resto..se poi ci sono negozi che CARICANO volutamente per non far "dispetto" alle marche blasonate credo che uno possa comprare dove crede senza essere accusato di illegalità..o di comprare a prezzo in "nero"... #23 ...
poi provate a giudicare quello che avete provato che qua c'è troppa gente che parla per sentito dire ... -28d#

Maurizio Senia (Mauri) 30-09-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo
beh se la dogana si rende conto che il pacco è un acquisto dall'esterno ti fa pagare le spese di importazione, te lo assicuro.
Che poi la dogana italiana non funzioni bene è un altro discorso.

Ho già fatto 6-7 ordini da quel Sito e solo 1 volta ho dovuto pagare le spese di importazione, non so come funzionano le dogane, ma se il pacco non supera un certo valore non ci sono spese. Settimana scorsa mi è arrivato il BM150pro costo 194,55 Euro e non ho pagato nulla alla Dogana. ;-)

zack78 30-09-2009 22:22

Quote:

beh se la dogana si rende conto che il pacco è un acquisto dall'esterno ti fa pagare le spese di importazione
non sempre... #36#

LOLLO77 30-09-2009 22:29

zack78,
ha me e' gia capitato 2 volte ora sto aspettando il NAC66A e molta altra roba
vi sapro' dire

JeFFo 30-09-2009 22:33

Quote:

Originariamente inviata da zack78
Quote:

Ma è legale ?
#07 #07 ..
guarda che anche in italia si trova a un buon prezzo volendo con garanzie e tutto il resto..se poi ci sono negozi che CARICANO volutamente per non far "dispetto" alle marche blasonate credo che uno possa comprare dove crede senza essere accusato di illegalità..o di comprare a prezzo in "nero"... #23 ...
poi provate a giudicare quello che avete provato che qua c'è troppa gente che parla per sentito dire ... -28d#

Ma infatti ho specificato chiaramente credo che la mia è stata una ricerca che ho definito " superficiale" per quanto riguarda il prezzo italiano.
Più onesto di così non so :-)

ps: a che prezzo si trova?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.