![]() |
nell'altro post non l'ho vista...scusami.....
mi sembrano dei tiranti progettati molto molto bene........ ma la vasca non poggia sul classico foglio di neoprene......??????sarebbe molto utile per distribuire meglio i carichi....... #24 per il dislivello.......finchè è vuota fai qualcosa per correggerlo......se non ricordo male la base è in cemento, giusto? #24 ... allora sfila in qualche modo la vasca......tappa i fori per far passare i tubi...... e facci una colata di cemento molto liquido......per forza di gravità si livellerà da solo.... #25 altrimenti un tappetino di polistirene, ma devi sagomartelo molto bene in modo che davanti sia 4mm più che dietro...... |
e già che sfili la vasca incollaci un bello sfondo nero.......che così posizionata mi sembra impossibile..... #24
|
Quote:
La cosa assurda è che nonostante questo, il dislivello c'è comunque... Devo riprovare a misurare con un metodo più accurato. Purtroppo togliere la vasca sarebbe un lavoro colossale perchè è stata praticamente murata dalle pietre che vedi in foto... |
non è stata una saggia idea..... #23
|
Ponyo, nell'altro topic ti dicevamo che la vasca ci sembrava sicura, ma era sottinteso se messa su un buon supporto e con le normali precauzioni.
Sarebbe molto meglio mettere sul cemento una plancia di legno (multistrato) prima del tappetino. PS: l'incremento di spinta sui vetri della vasca per inclinazioni così piccole è minimo essendo tale incremento proporzionale al seno dell'angolo che fa il vetro, nel nostro caso anteriore, rispetto alla verticale. |
Quote:
|
Sì, ma quello che mi preoccupa adesso non sono i vetri laterali, ma il fondo.
Orizzontalità a parte, quanto è levigato e piano l'appoggio in muratura? Quanto è spesso e di che materiale è il "tappetino"? Questa non l'ho capita: La cosa assurda è che nonostante questo, il dislivello c'è comunque.... Se l'appoggio non è orizzontale il tappetino non può farci niente, anzi ;-) PS: non fare le stesse domande in più topics, così si ha una dispersione delle argomentazioni. |
io sinceramente l'altro topic non l'ho letto, quindi mi scuso per la domanda stupida che sto per fare:
ma prima di murarla l'hai provata la vasca vero? |
Quote:
Il tappetino sovrastante è di 8mm,ma non so di che materiale e fatto.L'ho comprato in un negozio di acquariofilia... Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |