![]() |
Quote:
Io perņ vedo che le bba sono attaccate alle foglie che stanno morendo... dagli una potata e fertilizza le radici della valli, avrai sorprese! ;-) |
quindi per adesso mi conviene soltanto cambiare il neon e potare ? se volessi cambiarli tutti e due cosa mi consiglieresti insieme al Philips TL - D 865 ? ( ma e' un t5 o un t8 ? )e dove dovrei metterlo avanti o dietro ? inoltre scusami ma lo posso trovare nei negozi di acquari o in quelli che vendono componenti elettrici ?
|
insieme al 865 puoi prendere sempre un TL-d 840 (4000k)
li trovi sia t5 che t8 in qualsiasi negozio di illuminotecnica... l'unico problema č che non ci sono sempre tutti i formati! |
io ho l'askoll tenerif 80 se non mi sbaglio i neon sono da 60 cm , giusto ?
|
boh! #12
|
qualcuno sa di che misura dovrei comprare i neon ? attualmente non sono a casa non posso misurare i neon e sto uscendo per cercarli , non mi vorrei sbagliare !!
|
sono riuscito a trovarli !!!!! sono da 18w ?
|
ieri sono uscito , ho trovato i neon e li ho montati in questo modo , 865 da 18w avanti e 840 da 18w dietro , ho potato le piante con piu' alghe e adesso cosa bisogna fare solo aspettare ? come mi accorgo che e' la soluzione giusta ?
|
Quote:
PS se i pesci si riproducono e stanno bene, chissenefrega se hai qualche alghetta!! :-)) |
ecco cosa ho fatto : ho potato le piante con piu' alghe , ho aggiunto due piante a crescita veloce ( Limnophila heterophylla ), ho aggiunto nel filtro i sali per assorbire i fosfati e ho cambiato i neon . Inoltre ho cambiato il diffusore di co2 mettendo l'hydor con diffusione a pompa , con aggiunta di test permanente di co2 . Mi hanno consigliato di non fertilizzare avendo gia' il fondo fertile e la co2 in vasca . E' giusto ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |