![]() |
Ma le vasche che dimensioni hanno?
Che pesci ospitano? Illuminazione della sala-vasche? |
personalmente non so molto...
le vasche saranno circa sui 600 litri cadauna, e ce ne sono almeno 16... non ricordo il numero esatto... per i pesci invece... c' una vasca con dei discus, una con dei ciclidi, ma molte specie non le avevo mai viste e sentite... l'illuminazione della sala non la conosco |
Se la sala è in condizioni di semi oscurità (come in tutti gli acquari civici) basta poca luce. Ai discus sicuramente piace la penombra, magari c'è anche una vasca con serrasalmus ed il discorso è analogo...
Fatti dare tutti i dati e poi facciamo due conti ;-) |
http://www.msn.unipi.it/Foto/Forms/Immagini.aspx?RootFolder=%2fFoto%2fi%20pesci%20deg li%20acquari&View={3E95D04D-280B-421B-A0B2-A7206BD6508F}
questa è una panoramica mi garba tantissimo il Lepisosteus è spettacolare.... per i dati non saprei... mi sa che alla fine è meglio se parlate direttamente, ma non so quanto tempo abbia :-D :-D :-D che dati ti servono? |
Il supporto vasche con basi in pietra e travi di legno mi manda in visibilio #25
Idem per gli ospiti, che sembrano in gran forma #22 Resto dell'idea dell'ipotesi di sostituire i T8 coi relativi gruppi di accensione con dei T5 con ballast elettronici (tutti tubi 865 ;-) ) |
mentre gli accennavo il discorso dell'illuminazione lui stesso disse con i t5 si spende di più #24
ma i led qui non vanno? |
Se lo dice lui... Magari siamo tutti masochisti noi che godiamo nel pagare bollette più alte :-D
Acquari pubblici con illuminazione a LED non ne ho ancora visti, magari un motivi c'è ;-) |
forse che non c'è ancora qualcosa di interessante e i costi di "inizio" molto alti...
quindi dici che le t5 sono meglio delle t8 che fanno risparmiare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |