![]() |
2000 litri ora prevalenza ?
|
è quello il problema -28d# , non ne ho la minima idea.
|
potrebbe essere un problema #24
se ti manda in vasca 200 lt-ora al posto di 2000 lo schiumatoio lavora solo quei 200 potresti fare una foto della pompa |
la foto non riesco a farla, ma facendo un rapido conto ora che mi ci fai pensare ho fatto un test, ho messo una bottigli da un litro sotto il tubo di risalita e ci mette 9 secondi per rienpirla, quindi considerando che un 1 ora sono 3600 secondi dividendo per 9 fa 400 litri.......quindi ecco il problema faccio lavorare poco lo schiumatoio?? perche non c'ho pensato prima #23
ragionado ditemi se sbaglio, risale 400 litri ora quindi scende anche 400 litri ora, quindi anche se il mio schiumatoio potrebbe trattare 2000 litri ora in realta ne tratta solo 400???? altra domanda sullo schiumatoio, ho letto che dovrebbe lavorare bagnato, perche senno si scorca troppo il bicchiere e non va il suo lavoro, pero dalle foto non mi pare che lavori bagnato giusto? grazie delle risposte |
wollad, la bottiglia era di un litro o di 750cl? prova con un contenitore misurato cercando di conteggiare con la massima precisione .... anche se fosse 400lh , il tuo schiumatoio ne tratta di meno, non è detto che tutta l'acqua che scende, passa attraverso lo schiumatoio, sicuramente una parte viene aspirata dalla risalita senza essere trattata ... non è che se metti una risalita da 10000lh lo schiumatoio tratta tutti quei litri #18 per conteggiare quanti litri tratta lo schiumatoio , fai la stessa operazione con il contenitore misurato , ovviamente sotto lo scarico dello ski :-))
|
allora la bottigli da litro, invece sulla bottiglia nello schimatoio non ho capito devo fare la stessa cosa sull'uscita dello schiumatoio?
|
ok ho capitolo faccio domani, perche per andarci sarà un impresa. cmq come devono essere sti rapporti?
mi fate un esempio, per farore, di una cosa ottimale? |
fappio, nula non c'e la faccio, posso solo dirti che la pompa di carico è una maxi jet 1000 e quella va il suo dobere, cioè carica 1000 litri ora, poi come sapraila seconda pompa dello schimatoio è quella di fabrica, una acquabee 2000 litri ora, se tengo l'uscita a palla dovrebbe trattare 1000 litri ora il mio schimatoio, giusto?quindi che devo fare potrenziare la risalita? cmq ho controllato anche l'acqua ro e quella i nitrati mi da 0, quindi i test funzionano, e i nitrati ci sono. facilmente perche non faccio lavorare al 100% lo schimatoio, aiutatemi #23 non ci capisco un cavolo -20
|
wollad, la maxi-jet porta 1000 lt/h a livello 0....nello schiumatoio ne porta di meno per via della prevalenza...quindi lo skimmer tratta molto meno di 1000 lt/h...se non ricordo male la pompa di mandata deve PORTARE IN VASCA il doppio dell'acqua trattata dallo skimmer.
|
cioè se lo ski mi tratta diciamo 800l/ora devo avere una risalita di 1600L/ora???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |