AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio e giudizio sul mio nuovo e primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20980)

DevilIce 10-11-2005 16:41

Grazie ragazzi, ho seguito i vostri consigli e ho fatto l'ordine:

- Arcadia freshwater
- Askoll Sun-glo alla OT
- riflettori della arcadia

e questo e' risolto.

Ora... Il livello dell' acqua fino a dove lo faccio arrivare, cioe':

1. 1 cm sopra il bordino nero superiore coprendo la bocchetta della pompa
2. 1 cm sotto la bocchetta della pompa

Grazie, Ciao!!! :-) :-) :-)

ale.com 10-11-2005 16:51

un cm sopra a meno che tu:
non abbia problemi di patine batteriche superficiali,
questo non significhi fare entrare acqua nel filtro da sopra
qualche parte della plafoniera rimanga immersa.

DevilIce 10-11-2005 17:17

ok grazie,

a me invece il negoziante mi aveva detto di metterla un centimetro sotto la bocchetta della pompa per controllarne il flusso, e per smuovere di piu' l'acqua.

Cmq se il livello dell'acqua supera la bocchetta come potro' controllare il corretto flusso dell'acqua, nel senso che, se la pompetta si sporca il flusso d'acqua diminuisce, ma stando sott' acqua io non me ne accorgerei, quindi quali e quanti e con quale intensita' sono i passi da segure per mantenere il filtro ben efficente?

Giuro che questa e' l'ultima domanda alla marzullo :-) :-)

Grazie!!!!

ale.com 10-11-2005 17:27

aggiungere CO2 con l'impianto per disperderla con un eccessivo movimento superficiale non e' proprio il massimo.

ti accorgi comunque delle variazioni di flusso osservando la superficie dell'acqua, le piante e i pesci.

lisia81 10-11-2005 17:33

metti vicino alla bocchetta una pianta tipo carathophilum demersum e te ne accorgi..

DevilIce 10-11-2005 17:37

perfetto grazie raga,

ma per la manutenzione del filtro e della pompa come mi comporto?

grazie

Nightsky 11-11-2005 00:45

io è da giugno che nn tocco il filtro...

DevilIce 11-11-2005 11:03

ok grazie blu lady,

ieri sera ho iniziato a lavare il fertilizzante e la sabbia da mettere in acquario, ma dopo piu' di 10 lavaggi di entrambi l'acqua risulta ancora pallida, ma quanti lavaggi devo fare?

Premetto che il fertilizzante e' a grani medi e la sabbia e' quella fina sul chiaro!!!

ciao e grazie!!!!!

ale.com 11-11-2005 11:36

il fertilizzante non va lavato.

DevilIce 11-11-2005 11:52

p....a miseriaccia!!!!

Io l'ho lavato per piu' di 10 volte, non e' che avro' tolto tutto il nutrimento?
Mi conviene ricomprarlo?

Grazie ciao!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.