AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   consigli su come arredare il mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209547)

MUNOS81 28-09-2009 16:34

MUNOS81, hai qualche foto del tuo acquario attuale?
Grazie[/quote]

scusami se ti rispondo adesso.
Inserisco le foto di come ho riallestito e di come era prima.La glosso che vedi in primo piano lo ripiantata stelo per stelo.
Ho fatto un lavoraccio ma sono molto soddisfatto.
P.S segui i consigli che ti danno e vedrai che tutto andra bene....

Wolf_88 28-09-2009 19:38

Ok vi ringrazio...
per i guppy, quando nascono li regalerei a loro volta #36#

Wolf_88 29-09-2009 19:54

scusate un piccolo particolare, ho visto una foto con il muschio di giava praticamente "attaccato" al vetro come è possibile?
voi mi consigliate di metterlo su degli eventuali tronchi? e sulle rocce va bene?
Grazie

roby91 30-09-2009 15:09

Quote:

voi mi consigliate di metterlo su degli eventuali tronchi? e sulle rocce va bene?
sulle rocce farà più fatica ad attecchire...io l'ho sempre messo sui tronchi..non so se sulle rocce riesca a starci...
Quote:

scusate un piccolo particolare, ho visto una foto con il muschio di giava praticamente "attaccato" al vetro come è possibile?
-05 ..puoi postare la foto??

Jonny85 30-09-2009 17:45

Wolf_88, tranquillo, se trova le condizioni giuste si attacca ovunque...

Wolf_88 30-09-2009 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85
Wolf_88, tranquillo, se trova le condizioni giuste si attacca ovunque...

speriamo in bene allora ;-)

Wolf_88 01-10-2009 20:07

Scusate, un mio maico mi ha regalato un legno per rettili/acquarii...
ho visto che ha delle gocce che sembrano silicone, possono incidere in qualche modo sul PH e altri valori dell'acqua?acnhe se non credo dato che l'acquario è siliconato...
Grazie

Jonny85 01-10-2009 20:41

Non sò se quelli per rettili siano adatti agli acquari....nel dubbio io non lo metterei...

roby91 02-10-2009 14:57

Quote:

ho visto che ha delle gocce che sembrano silicone, possono incidere in qualche modo sul PH
se è silicone, non fa niente...una volta asciugato non rilascia sostanze che possano influire su pH o altre cose in acqua...come hai detto tu i vetri delle nostre vasche sono incollati col silicone..
Quote:

Non sò se quelli per rettili siano adatti agli acquari....nel dubbio io non lo metterei...
anche io la penso così, però ripensandoci, in teoria non dovrebbero dare problemi visto che le origini sono le stesse...l'importante è che prima lo bolli abbondantemente..

Wolf_88 02-10-2009 20:05

Quote:

Originariamente inviata da roby91
Quote:

ho visto che ha delle gocce che sembrano silicone, possono incidere in qualche modo sul PH
se è silicone, non fa niente...una volta asciugato non rilascia sostanze che possano influire su pH o altre cose in acqua...come hai detto tu i vetri delle nostre vasche sono incollati col silicone..
Quote:

anche io la penso così, però ripensandoci, in teoria non dovrebbero dare problemi visto che le origini sono le stesse...l'importante è che prima lo bolli abbondantemente..

ok per sicurezza lo faccio bollire, c'è un tempo minimo di bollitura?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.