AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   i miei discus litigano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209497)

Motociclista77 14-10-2009 17:18

Ora che ho letto la discussione posso dirti che nella mia vecchia esperienza di discus è successo la stessa cosa. Purtroppo la mia ignoranza ha fatto si che i due impedissero il terzo di mangiare. Vi lascio immaginare cosa è successo. Meglio non ricordare.
Sempre meglio prendere 4 o 5 subito.

Hai fatto bene a ridarlo indietro.

dany78 14-10-2009 22:53

com'è finita??

michele 14-10-2009 23:32

Non si tengono mai 3 discus... succede spesso che il terzo incomodo venga massacrato e stressato fino a morire. #07

Motociclista77 15-10-2009 09:16

E' finita che è morto di fame. Mai mai ha mangiato da quando l'ho preso. E' morto in due mesi, era sempre fermo in un angolo e gli altri due non gli permettevano di muoversi, Che tristezza!!!!

michele 15-10-2009 11:06

Veramente... basterebbe informarsi prima per evitare queste "tragedie".

dany78 15-10-2009 23:34

azz.. mi spiace ti servirà di lezione x la prox volta xrò occhio xchè poco spazio stressa parecchio i discus quindi appena puoi fai una vasca più grande magari un 250 litri che x mè è il minimo x questi animali stupendi.

vinci_s79 21-10-2009 13:00

Salve ragazzi, dopo anni di esperienza ho deciso di cimentarmi coi Discus, ebbene ho letto questo topic, io nel mio 430lt ho inserito 4 esemplari tutti insieme e devo dire che stanno tranquillamnete in gruppo sia i più grandi15/18cm che i 2 più piccolonini 8/10cm
Premetto che tra quelli più grandi vi era già una coppia.
Ora ho notato che di tanto in tanto avvengo delle liti pazzesche e violente che non faccio in tempo neanche a vedere, perchè finisco subito. Volevo chiedervi se è normale, o se magari il passaggio da vasca poco illuminata ed acqua dura alla mia con una buona luce(8x39w T5) ma che cmq lascia lateralmente delle buone zona d'ombra, e l'acqua leggermente acida potrebbe essere causa di stress. Cmq i pesci mangiano e nuotano liberamente x tutta la vasca e di tanto in tanto si raggruppano tutti in queste zone d'ombra.Grazie.

michele 22-10-2009 16:43

E' nella norma qualche beccata.

dany78 23-10-2009 04:02

no tranquillo si contendono il territorio qualcuno deve sempre prevalere nel gruppo

vinci_s79 23-10-2009 09:02

Ora ho notato che hanno preso un pò di mira il piccolino, ovvero quello sostituito con lo snake skin malato.Ha già le pinne un pò pizzicate.
Volevo chiedervi già ch eci sono, siccome avevo intenzione di mettere altri esemplari, ieri ho visto qualche bel dischetto (5 - 6 cm) tra le decine della vasca, ho notato un brillant turchese un pigion red(credo) e qualche bellissimo marbolo e red melon.il prezzo è davvero interessante 15euro e se ne prendi qualcuno ti fa anche lo sconto.
Qualche esemplare di questa vasca è mal ridotto i pesci sono arrivati mercoledì.
Se decidessi di prenderli vorrei fare così:

Ho a disposizione un 120lt vuoto piatumato, dove dovrei passare le CRS che stanno nel 60lt.Potrei mettere i piccoli li svezzarli per bene e dopo aver raggiunto i 10/15cm passarli nel vasocne insieme a gli altri, che ve ne pare?Quanto impiegheranno i piccoli a mettere su 5/10cm dando loro 3 pasti al giorno?Vorrei prenderne 4.Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.