AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   SCHIUMATOIO WEIPRO 2011 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209450)

pelle 15-11-2009 00:28

ragazzi, sono interessato all'acquisto di del 2011, si puo' appendere all'esterno della vasca vero? non ho capito una cosa, viene venduto senza pompa o quella presente e poco performante?
scusate se mi sono intromesso ma sto cercando uno schiumatoio per il mio 45lt netti e non vorrei metterlo all'interno della vasca, quindi questo modello potrebbe interessarmi, mi potete dare le misure effettive per valutare l'ingombro? grazie

Frank Sniper 15-11-2009 15:10

Cappamassa, per me il tuo sta bene così. ma hai sovraffollamento in vasca?

Cappamassa 16-11-2009 04:40

Quote:

Originariamente inviata da Frank Sniper
Cappamassa, per me il tuo sta bene così. ma hai sovraffollamento in vasca?

Ciao FrankSniper :-)

No per adesso sono ancora in fase di maturazione, ma la pompa interna è una gran rottura, ruba spazio, mi crea problemi con quelle di movimento sia per spazio sia perchè soffre un po' se messa vicina e poi è decisamente antiestetica. #07

Vorrei attuare la modifica e sceglierei tra la 1700 l/h e la 2300 l/h....tu dici che dovrei rinunciarci e lasciare tutto così ? -28d#

Frank Sniper 16-11-2009 08:30

Cappamassa, litraggio finale? sai la pompa io l'ho tenuta nascosta dalla rocciata:non ti credere sia troppo invasiva...che hai intenzione di mettere?
te lo chiedo perchè alla fine io lo skimmer lo accendo 2 giorni a settimana visto che non ho pesci e non alimento un granchè... ;-)

Cappamassa 16-11-2009 14:51

Litraggio netto 80 litri, l'intenzione è quella di allevare SPS e qualche LPS, pesci di piccola tagia ovviamente. E' cmq una vasca per fare esperienza passerò sicuramente in breve tempo ad un litraggio maggiore. Stavo anche pensando all'idea di un tracimatore e relativa sump così da spostare lo schiumatoio all'interno di quest'ultima e aumentare anche il litraggio totale!

pelle 16-11-2009 23:43

Quote:

Originariamente inviata da pelle
ragazzi, sono interessato all'acquisto di del 2011, si puo' appendere all'esterno della vasca vero? non ho capito una cosa, viene venduto senza pompa o quella presente e poco performante?
scusate se mi sono intromesso ma sto cercando uno schiumatoio per il mio 45lt netti e non vorrei metterlo all'interno della vasca, quindi questo modello potrebbe interessarmi, mi potete dare le misure effettive per valutare l'ingombro? grazie

mi date qualche dritta ragazzi.....

Cappamassa 17-11-2009 00:17

Io ho il 2012 quindi le misure cambiano, cmq viene venduto senza pompa solitamente ma non è raro trovarlo con pompa inclusa. E' progettato per lavorare appeso alla vasca o alla sump con la sola pompa immersa in alternativa puoi attuare la modifica sopra descritta!

Cappamassa 17-11-2009 03:57

FrankSniper, ma mettendo la pompa esterna con tutte le relative curve dei raccordi perdo di potenza sicuramente giusto??? A questo punto la 2300 l/h non sarebbe poi tanto sovradimensionata....magari lascio il venturi lì dov'è in mandata e non in aspirazione come dice la modifica, alla fine per me è più una questione di spazio ed estetica...che ne pensi?

Frank Sniper 17-11-2009 10:26

Cappamassa, penso anche io sia come dici tu...puoi postare sui fai da te vedi che dritte ti danno sulla modifica. comunque ti viene una signora vasca: io non passerei a un litraggio maggiore: per riempire di sps e lps un 80 litri netti te ne togli già di sfizi ;-) -11

Cappamassa 17-11-2009 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Frank Sniper
Cappamassa, penso anche io sia come dici tu...puoi postare sui fai da te vedi che dritte ti danno sulla modifica. comunque ti viene una signora vasca: io non passerei a un litraggio maggiore: per riempire di sps e lps un 80 litri netti te ne togli già di sfizi ;-) -11

Lo penso anch'io Frank Sniper, un mini reef di pochi litri ha un fascino non paragonabile ad una vasca di litraggio sopra i 200, sono due cose diverse, solo l'unico inconveniente di questa vasca è lascarsa profondità, soli 30 cm... con conseguente difficoltà nella rocciata e della parte tecnica. Forse una sump aiuterebbe moltissimo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.