![]() |
ragazzi, sono interessato all'acquisto di del 2011, si puo' appendere all'esterno della vasca vero? non ho capito una cosa, viene venduto senza pompa o quella presente e poco performante?
scusate se mi sono intromesso ma sto cercando uno schiumatoio per il mio 45lt netti e non vorrei metterlo all'interno della vasca, quindi questo modello potrebbe interessarmi, mi potete dare le misure effettive per valutare l'ingombro? grazie |
Cappamassa, per me il tuo sta bene così. ma hai sovraffollamento in vasca?
|
Quote:
No per adesso sono ancora in fase di maturazione, ma la pompa interna è una gran rottura, ruba spazio, mi crea problemi con quelle di movimento sia per spazio sia perchè soffre un po' se messa vicina e poi è decisamente antiestetica. #07 Vorrei attuare la modifica e sceglierei tra la 1700 l/h e la 2300 l/h....tu dici che dovrei rinunciarci e lasciare tutto così ? -28d# |
Cappamassa, litraggio finale? sai la pompa io l'ho tenuta nascosta dalla rocciata:non ti credere sia troppo invasiva...che hai intenzione di mettere?
te lo chiedo perchè alla fine io lo skimmer lo accendo 2 giorni a settimana visto che non ho pesci e non alimento un granchè... ;-) |
Litraggio netto 80 litri, l'intenzione è quella di allevare SPS e qualche LPS, pesci di piccola tagia ovviamente. E' cmq una vasca per fare esperienza passerò sicuramente in breve tempo ad un litraggio maggiore. Stavo anche pensando all'idea di un tracimatore e relativa sump così da spostare lo schiumatoio all'interno di quest'ultima e aumentare anche il litraggio totale!
|
Quote:
|
Io ho il 2012 quindi le misure cambiano, cmq viene venduto senza pompa solitamente ma non è raro trovarlo con pompa inclusa. E' progettato per lavorare appeso alla vasca o alla sump con la sola pompa immersa in alternativa puoi attuare la modifica sopra descritta!
|
FrankSniper, ma mettendo la pompa esterna con tutte le relative curve dei raccordi perdo di potenza sicuramente giusto??? A questo punto la 2300 l/h non sarebbe poi tanto sovradimensionata....magari lascio il venturi lì dov'è in mandata e non in aspirazione come dice la modifica, alla fine per me è più una questione di spazio ed estetica...che ne pensi?
|
Cappamassa, penso anche io sia come dici tu...puoi postare sui fai da te vedi che dritte ti danno sulla modifica. comunque ti viene una signora vasca: io non passerei a un litraggio maggiore: per riempire di sps e lps un 80 litri netti te ne togli già di sfizi ;-) -11
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |