![]() |
Quote:
|
Martedì avevo gli No2 a 0.5 ieri sono saliti a 0.8 è normale dopo appena 8 giorni?
|
Quote:
|
Rimisurati gli no2 ieri sera erano a 1,2 -05 devo intervenire facendo un cambio d'acqua o attendo?
|
Non vorrei essere frustrante, ma è normale che ho gli no2 fuori scala, mi spiego con i test a reagente tetra mi dice da 3,3mg/l in su l'acqua diventa rosso fuoco, gli no3 lo stesso sono da 100mg/l in su!
Ho fatto un cambio d'acqua sabato del 60% ma ieri sera i valori erano gli stessi... (ho ripetuto i test 2 volte per sicurezza) |
testa la tua acqua di rubinetto per vedere se ha nitriti e nitrati alti già di suo
metti mangime per pesci per accellerare la maturazione? |
Quote:
Ho una pianta presa in brutte condizioni che perde le foglie e marciscono può essere la causa? Le altre piante sono in perfetta forma l'acqua e limpida e non ci sono segni di alghe... |
se non hai ospiti in vasca, perché fare un cambio d'acqua così importante? Sei in pieno picco di nitriti, ma è normale, lasciagli fare il suo corso e poi, quando i nitriti saranno di nuovo a zero (può capitare fra tre giorni, come fra una settimana, o domani), fai un piccolo cambio d'acqua.
Fertilizzanti ora non ne userei, perché se le piante sono in sofferenza, non credo che assumano nutrienti, dagli tempo di ambientarsi. ;-) |
Quote:
ho fatto un cambio imponente perchè i valori sono altissimi ho letto che gli no3 a piu di 100 arrestano la crescita delle piante, se non devo preoccuparmi attendo e lascio maturare la vasca, intando sospendo la mezza dose di fertilizzante, naturalmente la vasca non è popolata :-) |
Rieccomi, oggi è il sesto giorno ed i nitriti non accennano a diminuire siamo sempre sul >3,3mg/l non ho più cambiato l'acqua, inoltre l'acquario si sta popolando di piccoli vermetti bianchi credo planarie, il lato positivo è che le piante sono "esplose" inizio ad avere una mini foresta, devo intervenire o aspetto che gli no2 scendano nonostante siano da sei giorni a livelli altissimi?
grazie per eventuali consigli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |