![]() |
certo, tra 'X' mesi e se le metti in una vasca insieme ad altre rocce effettivamente vive
|
posso dire una fesseria?
Per la maggior parte dei batteri ok lo shock osmotico li può aver portati alla morte perché l'ambiente era ipotonico ma le membrane degli altri microorganismi come facciamo a sapere che si siano lisate?io ora di biologia marina non so nulla ma i questa micrfauna sicuro non ha resistito allo shock? |
come ti ha detto sjoplin, ci vorranno X mesi ...
ma per il tuo acquario avrai bisogno di rocce vive che svolgano la funzione di filtraggio ... quindi è meglio che ne riacquisti una discreta quantità. ... dispiace , ma gli errori fanno esperienza Ps: posso anche esser sopravvissuti vari organismi, ma quelli che ti interessano veramente sulle rocce sono i batteri |
segui i consigli che t'han dato usale per fare volume ma non farci affidamento come rocce vive per ora...a meno che non fai i 3 mesi di maturazione...imho
|
non mi rimane che fare i 3 mesi di maturazione allora poiché ora sono a corto di fondi...
|
Quote:
Altrimenti ti mancherà biodiversità Poi ti aiuti un pò con i batteri |
lovsky,
scusa un secondo hai comprato rocce vive che provengono dal mare(acqua salata), cioe' piene di microrganismi che soppravvivono nell'acqua salata me li metti nell'acqua dolce secondo te'? |
scusate non ho visto la seconda pagina
confermo tutto quello che ti hanno detto |
Quote:
con la parte tecnica come sei messo? lo skimmer in particolar modo |
non ci posso credere...lovsky, senza offesa sia chiaro, ma come pruoi pretendere di partire con la gestione di una vasca marina non sapendo nemmeno che le rocce vive vanno messe in acqa SALATA ??? dai è impossibile, mi rifiuto di crederci.... #07 #07 #07 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |