AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Quanto "resitono" le rocce vive fuori dall'acqua? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209280)

SJoplin 25-09-2009 15:32

certo, tra 'X' mesi e se le metti in una vasca insieme ad altre rocce effettivamente vive

lovsky 25-09-2009 15:52

posso dire una fesseria?
Per la maggior parte dei batteri ok lo shock osmotico li può aver portati alla morte perché l'ambiente era ipotonico ma le membrane degli altri microorganismi come facciamo a sapere che si siano lisate?io ora di biologia marina non so nulla ma i questa micrfauna sicuro non ha resistito allo shock?

Massimo-1972 25-09-2009 15:54

come ti ha detto sjoplin, ci vorranno X mesi ...

ma per il tuo acquario avrai bisogno di rocce vive che svolgano la funzione di filtraggio ... quindi è meglio che ne riacquisti una discreta quantità.

... dispiace , ma gli errori fanno esperienza

Ps: posso anche esser sopravvissuti vari organismi, ma quelli che ti interessano veramente sulle rocce sono i batteri

alessandro_db 25-09-2009 15:55

segui i consigli che t'han dato usale per fare volume ma non farci affidamento come rocce vive per ora...a meno che non fai i 3 mesi di maturazione...imho

lovsky 25-09-2009 15:57

non mi rimane che fare i 3 mesi di maturazione allora poiché ora sono a corto di fondi...

Massimo-1972 25-09-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviata da lovsky
non mi rimane che fare i 3 mesi di maturazione allora poiché ora sono a corto di fondi...

qualche roccia comprala, per inoculare se non altro.

Altrimenti ti mancherà biodiversità
Poi ti aiuti un pò con i batteri

LOLLO77 25-09-2009 17:21

lovsky,
scusa un secondo
hai comprato rocce vive che provengono dal mare(acqua salata), cioe' piene di microrganismi che soppravvivono nell'acqua salata
me li metti nell'acqua dolce

secondo te'?

LOLLO77 25-09-2009 17:23

scusate non ho visto la seconda pagina

confermo tutto quello che ti hanno detto

SJoplin 25-09-2009 18:38

Quote:

Originariamente inviata da lovsky

non so se possano bastare 3 mesi, e in ogni modo non sarà una passeggiata.
con la parte tecnica come sei messo? lo skimmer in particolar modo

Daniel89 25-09-2009 19:38

non ci posso credere...lovsky, senza offesa sia chiaro, ma come pruoi pretendere di partire con la gestione di una vasca marina non sapendo nemmeno che le rocce vive vanno messe in acqa SALATA ??? dai è impossibile, mi rifiuto di crederci.... #07 #07 #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.