![]() |
considerazioni su apistogramma nijsseni
considerazioni su apistogramma nijsseni:
penso di essere stato fortunato,la coppia va d accordo e fanno le uova ogni 10 giorni,peccato che non riescano a farle schiudere... comunque una cosa l ho capita gia da molto tempo e nn penso sia un segreto di pulcinella.... il segreto dei segreti è per fare in modo che si riproducano serve solo un cambio d' acqua con temeratura differente a quella dell acquario dopo 10 minuti d' assestamento cibo surgelato in piu riprese a piccole quantita'. dopo qualche ora se i valori dell acqua accettabili per i pesci sicuramente ci sara' da vedere una bella danza di corteggiamento. il giorno dopo se avranno trovato un posto sicuro per loro deponeranno le uova.io ho provato a costruirgli una casetta ma nn gli è piaciuta affatto.... si sono messi dentro un anforetta di quelle comprate in negozio....(nella 3 deposizione),nelle prime 2 si sono messi nella noce di cocco la deposizione è stata fatta sull soffitto delle noce. ciaoooo ne' |
Re: considerazioni su apistogramma nijsseni
> penso di essere stato fortunato,la coppia va d accordo e fanno le uova > ogni 10 giorni,
Quello vuol dire che hai una vasca condotta bene e l'acqua è buona. > peccato che non riescano a farle schiudere... Probabilemnte il problema è nella mancanza di cure parentali da piccoli .... >comunque una cosa l ho capita gia da molto tempo e nn penso sia un >segreto di pulcinella.... il segreto dei segreti è per fare in modo che si >riproducano serve solo un cambio d' acqua con temeratura differente a >quella dell acquario dopo 10 minuti d' assestamento cibo surgelato in piu >riprese a piccole quantita'. MAh , sicuramente da uno spunto in più , ma è già sufficiente avere acqua in condizioni ottime per avere deposizioni regolari e schiusa delle uova . La cosa più difficile è avere cure parentali ..... Se a te depongono regolarmente vuol dire che sei stato tu bravo a condurre la vasca ! > .io ho provato a costruirgli una casetta ma nn gli è piaciuta affatto.... Per quell oche consigli opiù noci di cocco per ogni femmina della vasca , e si rischia addirittura di non vederne occupata nessna , probabilmente la femmina sceglie in base a fattori come corrente dell'acqua , controllabilità del territorio ecc. In questo ne sa sicuramente più di noi !!!!! Mandi Massi |
Interessante questo topic.. anch'io ho messo la noce di cocco perchè ho levato il legno dove aveva fatto la tana (microsorum impossibile da tenere a bada ormai) e si è subito fatta la tana nella noce.. però ha riempito l'entrata con diverso ghiaino.. mi par strano il maschio ci passi #24 bho...
Ho notato anch'io che tendono a volersi riprodurre (sempre sparite le uova cmq qualche giorno dopo) dopo un cambio d'acqua #24 Ah.. per vedere quei filmati.. cosa bisogna avere nel pc ? |
>) e si è subito fatta la tana nella noce.. però ha riempito l'entrata con >diverso ghiaino..
Allora al 80% c'ha le uova >mi par strano il maschio ci passi Le probabilità salgono al 90% ||||||||||||||| >Ho notato anch'io che tendono a volersi riprodurre (sempre sparite le >uova cmq qualche giorno dopo) dopo un cambio d'acqua Perchè migliorano le condizioni dell'acqua ! :-) Mandi Massi |
#24 sarà.. il maschio mi sembra sempre un pò fesso.. lo va a cercare lei.. e manda via tutti nel raggio di mezzo acquario :-D è mitica e tosta.. ;-)
Vedremo ;-) |
>sarà.. il maschio mi sembra sempre un pò fesso.. lo va a cercare lei.. e
>manda via tutti nel raggio di mezzo acquario :-D è mitica e tosta.. ;-) é normale , se ha le uova lo scaccia e non gli permette di avvicinarsi nemmeno ai piccoli per un buon periodo. Mandi Massi |
:-) ok, grassie! #36#
|
ciaoCleo2003, i filmatini sono leggibili con quiktime scaricabile gratuitamente dal sito: http://www.apple.com/quicktime/download/mac.html
anche tu hai a.nijsseni? confrontiamo le nostre esperienze e opinioni! non hai delle foto da farci vedere dei tuoi pesci? ciao a tutti! |
>confrontiamo le nostre esperienze e opinioni! non hai delle foto da farci >vedere dei tuoi pesci?
Questa è la mia ex femmina , ex perchè mi è saltata fuori dalla vasca ... :-( Son le uniche foto che ho di lei coi piccoli. Mandi Massi http://www.acquariofilia.biz/allegat...ccoli2_437.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...ccoli1_973.jpg |
foto ho una macchinetta meno veloce dei pesci... ossia.. pare i pesci stiano fermi ma quando scatto si muovono -28d#
Che bella foto nitida Apistomassi.. che macchinetta usi ? Cmq niente pesciolini piccioli.. ha ricominciato a girare per l'acquario e ha abbassato la muraglia.. bho.. le uova le ho viste diverse volte.. cmq a me piace vederli assieme, osservarli, nn rincorro a tutti i costi la riproduzione.. se capiterà.. ;-) Grazie per il link.. qui a casa allora dovrei vederlo (ho quicktime) #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |