AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Zeovit (Azione/reazione) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209010)

percivaldo 30-09-2009 21:40

tenere presente che oggi ho cambiato 25 litri d acqua ed ho sifonato parecchio....
dimenticavo nutro con pvc e svc elos

morganwind 30-09-2009 23:26

la pellicola verde sulle rocce e gli animali l'hai da molto?

percivaldo 01-10-2009 12:38

circa un mese

morganwind 01-10-2009 15:43

Prova seguire il metodo sanza...pannetto di lana...prova prova

percivaldo 01-10-2009 16:24

cioè???
mi spieghi per favore???

SCManc 02-10-2009 14:15

Quote:

Originariamente inviata da percivaldo
tenere presente che oggi ho cambiato 25 litri d acqua ed ho sifonato parecchio....
dimenticavo nutro con pvc e svc elos

Non sono un'esperto zeo, ma con i PO4 a 0,12 e quelle frag al food che dici già di dosare, aggiungi anche questo !

Io farei solo batteri e carbonio (scarsi entrambi) per qualche tempo monitorando PO4 e salute dei coralli, magari fai mangiare i pesci un pò di pù, magari con mangime in scaglie, che si sbriciola.........

P.S.

Il panetto funziona.

P.P.S.

Il panetto è la lana di perlon (o qualsiasi cosa possa servire allo scopo) messa sotto lo scarico e cambiata ogni settimana

bacchero 09-10-2009 18:23

Quote:

Originariamente inviata da Alereef
Quote:

Originariamente inviata da sanzucht
dodarocs, vogliono coprire i batteri che sono nel bak,cosi quando gli dicono sul forum che è venuto il biofilm marrone loro rispondono metti gocce aumenta gocce,ti ricordi quando gli ho detto a girz che tra un po di tempo tutti avrebbero avuto problemi con il biofilm...ora si stanno preparando sennò gli americani li sfondano :-D

Ciao, questo mi interessa... anche io ho il problema del biofilm marrone sul fondo, usando il bak e lo start2, ma ho sempre pensato che il problema fosse nello start2, fra l'altro da pochi giorni ho provato a dosarli mettendoli direttamente nel reattore di zeolite. come suggeriscono loro e il biofilm mi sembra diminuito anche se sono dubbioso in quanto mettendolo vicino alla zeolite ho il sospetto che questa possa assorbire...tu sostieni invece che il roblema è dato dai (troppi) ceppi batterici del bak?

Mi sa che ho lo stesso problema tuo, e io davo la causa al Xtra, a questo punto smetto di mettere il zeoback e cambio marca che cosa faccio, sono un po' in crisi anche perchè mi sembra che molti stanno abbandonando il sistema Zeovit.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.