AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consigli primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208938)

Francesco Cantone 22-09-2009 13:30

aspetto risposte??

daniele23 22-09-2009 13:42

Non riesco a capire se è serio o ci sta a prendere in giro... #24

Francesco Cantone 22-09-2009 13:47

non avevo letto per inciso, anche una vasca da 70 litri non basta per contenerli tutti), quindi ho fatto la domanda

livia 22-09-2009 14:28

Francesco Cantone, abbi un pò di pazienza, non è una chat, è un forum...
per chiarezza...toglierai quei pesci da quella vasca?

Francesco Cantone 22-09-2009 15:18

no me ne procuro uno da 100 litri

daniele23 22-09-2009 15:47

Francesco Cantone, posso anche capirti in fondo hai 14 anni...
Ti dico solamente che sei molto maleducato... Hai chiesto consigli ti sono stati dati in primis da Giudima, tu gli hai dato una risposta che se fossi stato nel buon Giudima sarei saltato nel monitor del pc per prenderti a schiaffi. Livia sta cercando di aiutarti... ti ha chiesto...
Quote:

.toglierai quei pesci da quella vasca?
se a questa domanda rispondi...
Quote:

Concludo che o hai problemi di comprensione (spero per te di no) oppure te ne stai fregando altamente di quello che viene detto e continui a fare di testa tua...
Qui c'è gente appassionata che a piacere nell'aiutare neofiti come te...e non vengono pagati per questo! lo fanno per passione...
Detto chiaramente qui la gente ti consiglia, se poi tu non vuoi consigli a sto punto non chiederne eviti sprechi di tempo ed eviti di fare innervosire qualcuno...
Per quel che mi riguarda smetterò semplicemente di risponderti come ha fatto qualcuno sopra di me... magari ci si risente tra qualche anno quando non darai questo tipo di risposte:
Quote:

Quote:

labeo non li posso levare perche mio padre ci e affezionato mentre gli altri non li levero per nessuna ragione al mondo
Quote:

l' acquario e momentane dovrei aggiustare un 70 litri poi ne prendero uno da mille litri
dopo che ti è stato detto che il problema non è solo quello...
Quote:

scusate quanto dovrebbe essere grande l' acquario??
Continui...
Quote:

LordDark 22-09-2009 15:48

Bhè se non vuoi rinunciare ai pescetti è la soluzione migliore...
anche tutti i pesci elencati diventano belli grossi, quindi per evitare un "nanismo indotto" addirittura sarebbe meglio una vasca dai 150lt in su!

Francesco Cantone 22-09-2009 15:59

e se mi procurassi un acquario intorno ai 600 litri

LordDark 22-09-2009 15:59

daniele23, non scaldarti... appunto il nostro amico è piccolo!
Se vedi il primo messaggio di pagina 2 si è anche scusato con tutti.

Inoltre essendo un neofita (e come molti di voi sanno ce ne sono sempre di cose da imparare) magari nessuno gli ha spiegato COSA sono i valori dell'acqua COME si misurano e soprattutto QUALI E QUANTI pesci ci possano vivere!

Francesco Cantone, i pesci proprio come gli esseri umani hanno bisogno di un determinato spazio per cominciare, inoltre hanno dei comportamenti particolari (ad esempio 2 anicy maschi in età adulta lotterebbero anche in un acquario di 200lt), inoltre ogni pesce ha un proprio biotopo e bisogna ripettare alcuni valori dell'acqua.
In altre sezioni o su internet puoi trovare sicuramente un sacco di informazioni!

LordDark 22-09-2009 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Francesco Cantone
e se mi procurassi un acquariointorno ai 600 litri

basterebbe come spazio ma comunque non puoi far convivere questi pesci tutti insieme per le diverse esigenze dell'acqua!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.