![]() |
katramina, si al 100%
|
quoto matteo ma le lumache che muoiono secondo me perche' in mezzo alla giungla ce' qualche dino che intossica le lumache..............
|
è quello che sospetto Andrea...
|
andrea81ac, andre, secondo me i valori sono molto + alti di quello che sembrano.......è come una scatoletta di sardine
|
ma come faccio a misurarli correttamente? ho usato due tipi di test (salifert e tropic) e danno gli stessi risultati. se c'è sovraffollamento non dovrebbero alzarsi gli no2 e no3 e magari pesci ed invertebrati dare segni di sofferenza? i pesci sembrano stare bene e gli invertebrati sono belli aperti...
|
katramina, stanno bene i coralli molli, ma lumache muoiono
|
katramina, ciao io avevo il tuo stesso problema, risolto aumentando il movimento e dirigendo le pompe sulle rocce, tempo 1 settimana e sono sparite.
|
Quote:
Quote:
|
anche io ho le stesse alghe anche se molte meno, sono esplose per l'innalzamento della temperatura (refrigeratore rotto 2 giorni), secondo me non dipende dai valori in quanto anche da me sono sempre stati molto bassi, più probabilmente da un carico organico elevato associato ad alta temperatura o ad uno squilibrio batterico che produce una sorta di nuova maturazione #24 #24 (lo dico perchè ho fatto un pò di cavolate con fonti di carbonio.. #23 )
ora ho sospeso ogni soministrazione di cibo ai coralli e do poco da mangiare ai pesci, ho inserito un riccio, una dolabella, un nudibranco erbivoro e una decina di turbo e temperatua a 24°. pian piano stanno regredendo.... Non capisco il discorso del sovraffollamento, cioè se ci sono molti pesci e i valori rimangono corretti, queste alghe possono esplodere lo stesso? perchè? #24 ciaoo |
andreaross, andrea....e pensare che l'innalzamento della temperatura repentino ha ammazzato batteri e micro organismi che degradandosi hanno inquinato come la vedi?? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |