AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   idee per la nuova vasca .... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208703)

alessandros82 21-09-2009 12:31

Ink, grazie x i consigli ;-) x le vortech hai ragione ma ho già 3 6055 che sono perfette xkè spendere altri soldi?x lo scarico sto valutando di mettere il classico durso così risparmio e metto la vasca a 1cm dalla parete ;-)

madmaxreef 21-09-2009 13:34

alessandros82, perche forse spingono il doppio e non fanno nessun ingombro e ombra in vasca ;-)

alessandros82 21-09-2009 14:34

madmaxreef, come nessun ingombro?be adesso non esageriamo!ah ah ah!ragazzi hanno lo stesso ingombro di una nanostream su, e non parlo x sentito dire le ho viste..le nano non so come siamo..poi tutte quelle che ho sentito son rumorose!sfiga?magari si xo mi passa la voglia!che poi evitino calore in vasca e abbiamo un flusso più ampio su questo non ci piove ;-)

Ink 21-09-2009 20:26

alessandros82, ma durso in vasca? perchè quello occupa parecchio...

alessandros82 21-09-2009 21:03

Ink, classico pozzetto con scarico..così però magari riesco a farla 75cm

Ink 21-09-2009 23:58

ah bè, se facendo il pozzetto, fai la vasca più grande, allora sì... però non so se farei un durso... eventualmente fai tipo elos, ovvero come il mio solo che il passaparete va sul pozzetto ed il gomito con la discesa va dentro...

In alternativa, ma sicuramente più rumoroso, è forare il fondo e far salire un tubo con griglia pettine in alto che fa da tracimatore..

madmaxreef 22-09-2009 00:19

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
madmaxreef, come nessun ingombro?be adesso non esageriamo!ah ah ah!ragazzi hanno lo stesso ingombro di una nanostream su, e non parlo x sentito dire le ho viste..le nano non so come siamo..poi tutte quelle che ho sentito son rumorose!sfiga?magari si xo mi passa la voglia!che poi evitino calore in vasca e abbiamo un flusso più ampio su questo non ci piove ;-)

non so quanto sono spesse le tue nanostrem ma dubito che sporgano come le vorthec, la mia dal vetro avra un ingombro di 6 o 7 cm praticamene non fanno ombra senza considerare che non vedi nessun filo penzolare dentro l'acqua ;-)
per il rumore è tutta una questione di posizionmento e di rodaggio,poi se hai gia le nanostrem fai bene a tenerle neanche io spenderei soldi su una cosa che mi fà lo stesso lavoro ;-)

alessandros82 22-09-2009 10:31

madmaxreef, :-)) ;-) le nanostream sono 8/9 cm..se non avessi gia speso 450 di stream piu 200 di controller prenderei le vortech ;-)

andre reef 22-09-2009 11:40

alessandros82, se non fai lo scarico a parete ti consiglio il pozzetto tipo elos ;-)

alessandros82 22-09-2009 18:58

andre reef, #24 ...illuminatemi perchè non ho presente come sia questo scarico...foto?disegni? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.