AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Il ritorno dell'Ichtyo!!?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208561)

Ishramit 20-09-2009 19:52

Comunque lo davo per certo, ma preferirei che mi confermassi che l'intontimento dei pesci è causato dalla temperatura, perchè altrimenti mi preoccupo...
E quel pesce continua ad inclinarsi verso il davanti quando sta fermo, per poi rimettersi dritto con un colpo di pinne, è indice di qualcosa?

crilù 20-09-2009 23:23

Per certo non ti posso dare nulla, chiaro che con T alta ed eventuali parassiti tanto bene non stanno -28d#
Ma questa benedetta ictyo come ti è venuta? mi pari abbastanza attento......
Non è detto che se la temperatura è più bassa debbano venire per forza questi parassiti, diciamo che è una delle cause...una....

Ishramit 20-09-2009 23:27

Inserimento di un nuovo pesce(per compensare la perdita) l'ho tenuto in quarantena ma evidentemente non abbastanza, penso che la causa sia questa...
Comunque hanno iniziato pure a sfregarsi quindi ho usato il costawert,a quanto pare la situazione non era migliorata: si erano semplicemente schiuse le uova...

Ishramit 21-09-2009 13:32

Eccone che ne scappa fuori un'altra...
L'oranda(bianco con la testa rossa, che è pure il nuovo arrivato) non pare più avere i puntini dell'Ictyo ma vere e proprie chiazze bianche su coda e pinna dorsale, mi pareva che non ci fossero prima #24
non sembrano in rilievo, sembrano solo macchie di un bianco non trasparente come quello del pesce...

crilù 21-09-2009 13:36

Metti una foto, potrebbe essere un cambio di colore.

Ishramit 21-09-2009 14:26

Probabilmente non si vede niente ma è difficile scattare usando il portatile -28d#

crilù 21-09-2009 17:27

Non vedo nulla di anomalo...magari Onlyreds ci vede meglio di me -28d#

Ishramit 21-09-2009 19:34

si vede solo sulla pinna dorsale dalla foto, è come una polvere biancastra...

PS: colgo l'occasione per accertarmene: quell'"arancione sbiadito" agli attacchi delle pinne è normale vero?(questo era così già all'acquisto)

Ishramit 22-09-2009 21:20

Pare che il costawert stia facendo effetto, infatti quasi tutti i puntini sono scomparsi e i pesci(almeno pare) hanno smesso di grattarsi.
Ora ho notato un'altra cosa però, non apro un altro topic perchè altrimenti invado la sezione e ne ho già aperti abbastanza: lo shubukin ha la pinna dorsale con un taglio a metà della pinna, trasversale ad essa.
Potrebbe essere che si è semplicemente strofinato in uno spigolo troppo appuntito?(presumibilmente lo stesso spigolo che aveva fatto quel taglio a quel rosso comune, ma che non sono riuscito ad identificare) o è l'inizio di una batteriosi e mi sentirete sclerare ovunque vi troviate? -04

crilù 22-09-2009 23:53

Capita...non penso si tratti già di batteriosi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.