![]() |
Ciao scusate se mi intrometto, ma vorrei fare un appunto su quello che si è detto sulla power sand; ossia che la sigla S, M o L sta ad indicare la grandezza della granulato, quindi small, medium e large...tutto quì, per fare meno confusione che mi pare ce ne sia sempre tanta quando si parla di ADA...
Winston in bocca al lupo per la tua nuova avventura :-) |
Ciao luc87, mi sapresti dire che cosa cambia avere 3 diverse granulometrie di power sand e perchè? Oltretutto l'aqua soil lo fanno di un'unica, misura mi pare... tutto ciò ha un motivo?
Quello che scrivo è ciò che ho letto qui: http://www.aquariumline.com/catalog/...c-360_422.html |
ciao coico, certo:
Il Power sand che va inserito sotto l' aqua soil serve ad evitare che nel fondo si creino zone anossiche e permette perciò, grazie alla granulometria maggiore, la circolazione dell'acqua al suo interno. Di Power sand ce ne sono prima di tutto due tipi, la special e la semplice. La Special a differenza della semplice al suo interno contiene già i prodotti bacter 100 e clear super. Le differenti granulometrie sono fatte per diverse grandezze di vasche, in particolare la S viene indicata per vasche da 40 cm in giù, la M da 40 cm a 60 e la L da 60 in su. Le terre della serie aqua soil sono diverse l'una dall'altra, ma questa è un' altra storia, e di granulometrie ce ne sono due tipi, quella normale e quella powder ossia più fina. ciao :-) |
Grazie luc87, per cui per 120 litri (altezza 40/45)mi occorrerebbe una Power Sand (special) M, giusto?
E terra Aqua Soil quale a tuo avviso? Normale o Powder? Non vorrei essere seccante, ma sai mica le dimensioni delle 3 Power Sand e delle 2 Aqua Soil? Visto che ti sto facendo domande nel topic di winston (e non mi pare carino) se vuoi rispondere fallo pure qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...301&highlight= |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |