AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Vasca per ciclidi africani Malawi,aiuto e consigli......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208499)

elcicholatino 22-09-2009 20:32

Andrebbe bene anche l' Eheim professional III 2075 o mi consigliate più il 2028?

Riccardo79 23-09-2009 00:55

Quote:

Originariamente inviata da elcicholatino
Andrebbe bene anche l' Eheim professional III 2075 o mi consigliate più il 2028?

La 3 generazione (professional 3) è sicuramente superiore ;)
Consuma meno, è molto più grosso, ha una tecnologia sicuramente superiore al proof 2 2028.
Tuttavia non vorrei che il 2075 fosse un pò troppo sovradimensionato (lo danno per vasche fino a 600 litri).....
Personalmente prenderei questo , e male che va terrei la pompa un pò più lenta nel caso creasse troppo disturbo. ;)

pseudo80 23-09-2009 13:07

Riccardo79, i filtri devono sempre girare a pieno regime perchè se "smorzi" il flusso d'uscita tramite le leve/rubinetti accorci oltre alla portata anche la vita del filtro.

Riccardo79 23-09-2009 13:40

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80
Riccardo79, i filtri devono sempre girare a pieno regime perchè se "smorzi" il flusso d'uscita tramite le leve/rubinetti accorci oltre alla portata anche la vita del filtro.

Il 2075 permette di impostare elettronicamente la portata , è fatto apposta , quindi non deteriora nulla impostarlo ad una portata più bassa,
per questo gliel'ho consigliato! ;-)
Anzi,
sul 2078 c'è proprio una funzione che lascia regolata la portata non al massimo della potenza per 12 ore per poi riprendere alla max portata.
I filtri eheim sono fatti in modo che abbassamenti della pompa non intacchino minimamente la loro funzionalità.
Su un pratiko non glielo avrei consigliato.

pseudo80 23-09-2009 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo79
Quote:

Originariamente inviata da pseudo80

Il 2075 permette di impostare elettronicamente la portata , è fatto apposta , quindi non deteriora nulla impostarlo ad una portata più bassa,
per questo gliel'ho consigliato! ;-)
Anzi,
sul 2078 c'è proprio una funzione che lascia regolata la portata non al massimo della potenza per 12 ore per poi riprendere alla max portata.
I filtri eheim sono fatti in modo che abbassamenti della pompa non intacchino minimamente la loro funzionalità.
Su un pratiko non glielo avrei consigliato.

ok :-))

elcicholatino 23-09-2009 22:31

Grazie ragazzi,grazie delle delucidazioni,penso opterò per il 2075 :-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.