![]() |
Quote:
Quote:
|
Si ma se vuole più colore subito, personalmente la metterei , se prende i pesci che sono giovanili dovrà attendere minimo 2-3 mesi alla prima incubazione, poi dovrà attendere che crescano e di tempo ne passerà molto, e comunque uno sbanderno te lo ritrovi sia con tre che con due femmine vista la loro "attività"
|
ho messo prima la sabbia...ci sono problemi a riguardo
|
Quote:
dovevi mettere prima le rocce e poi la sabbia, questi pesci scavano di continuo e se le rocce non sono bloccate sul fondo, c'è un elevato rischio che cadano e nel peggiore dei casi ammazzi qualche pesce che resterà schiacciato o rompi l'acquario #07 |
http://img5.imageshack.us/img5/7871/acquariom.th.jpg
le rocce danno fastidio davanti ai tubi del filtro esterno come da foto? |
allora...domani sistemo la rocciata e metto 2\3 anubians....poi ho guardato il sito delle onde e ho visto che delle specie da me scelte ci sono 2 misure ..4cm o 7\8 cm quali mi consigliate?
|
chiaramente sono io quello sopra dei pesci ...mi sono loggato erroneamente con un vecchio nick che pensavo non funzionasse
|
Se vuoi vederli crescere io li prenderei piccoli,
così non ti perdi neppure i vari viraggi caratteristici di questi pesci. |
mah, non è che ci sia un gran viraggio: i gialloni sono uguali anche da piccoli....giusto il maschio di mphanga si colora....IO, personalmente, prenderei esemplari già sessati: molti meno problemi e non devi diventare matto a smaltire quelli in eccesso (con esemplari piccoli non sessati, devi prenderne almeno 5 a specie per tirare fuori un trio sicuro....dopo devi dare via quelli in più e non sempre è facile ;-) )
se vuoi vedere le fasi di crescita, ci penseranno gli avanotti che nasceranno e si salveranno in vasca (se fai una zona con sassi più piccoli, qualcuno si salva di sicuro) |
Basta che non prende dei vecchi pesci con un piede già nel cesso :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |