AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   consigli substrato per la deposizione dei non annuali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208449)

maryer86 25-09-2009 09:24

Quote:

Originariamente inviata da lion1810
fallo di nascosto e poi pulisci tutto per bene
.. che brutti consigli che do

:-D eh già
menomale che mia mamma non sa usare internet :-D

intanto ho preparato un infuso di foglia di catappa che in 24 ore è diventato di un bel color ambra scuro
sto usando qualche goccia di quell'infuso come fungicida e antimuffa e vediamo come si sviluppano le uova che ovviamente ho messo in un piccolo recipiente chiuso e al buio come suggerito ;-)
grazie a tutti
mi avete comunque dato una mano nonostante non fosse questo l'oggetto del topic :-))
davo per scontato che le uova potessero ugualmente stare alla luce

maryer86 05-10-2009 14:28

rieccomi :-))
ottimo quell'infuso di catappa #36# ho avuto solo un uovo ammuffito su 12
e in meno di una settimana hanno cominciato a schiudersi gli ovetti uno dopo l'altro
utilizzando solo metà acqua nuova biocondizionata e metà acqua osmotica con infuso di catappa per la stabulazione delle uova.
Il tutto in piccolo recipiente chiuso e al buio

Grazie a tutti
per il momento va bene così
anche perchè sta aumentando il numero delle femmine nella vasca di comunità australe e nel mop depongono diverse coppie riuscendo ad avere già più ovetti rispetto a quanti ne faceva una sola coppia.
Con questo metodo di "cova" poi c'è praticamente il 90% di schiusa!

lion1810 05-10-2009 14:42

#25 #25

Bene bene. Adesso se qualcuno ti chiede di spedire però devi riadattare il tutto con la torba o fibrosa o normale #19

... sempre più difficile :-D

maryer86 05-10-2009 15:15

non potrei spedire in barattolini (tipo quelli degli omogenizzati) con un pò di quell'acquetta?
è d'obbligo mettere le uova in torba?

lion1810 05-10-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviata da maryer86
non potrei spedire in barattolini (tipo quelli degli omogenizzati) con un pò di quell'acquetta?
è d'obbligo mettere le uova in torba?

Gli "obblighi" non esistono.
Però se la provetta gira una settimana (visto le ns poste è possibile) con la stessa acqua che probabilità di schiusa ci sono?

maryer86 05-10-2009 16:34

cambio l'acqua delle uova giornalmente come descritto più su
ed ho il 90% di schiusa
tramite prioritaria la posta viene recapitata in 24 o al massimo 48 ore e comunque bisogna continuare a fare cambi giornalieri immagino
non ho ancora provato a lasciare la stessa acqua da quando si cominciano a vedere gli occhietti
per provare a vedere se schiudono ugualmente

lion1810 05-10-2009 16:48

> prioritaria la posta viene recapitata in 24 o al massimo 48

beata te.
Io non sono così fortunato (e non solo io)

MonstruM 26-10-2009 13:45

maryer86, una curiosità, che esula dal topic. Da chi hai preso le uova e che popolazione sono?

maryer86 26-10-2009 14:58

MonstruM, a suo tempo non riuscii a trovare da nessun utente iscritto a questo forum nè dai soci AIK, le uova di Aphyosemion australe varietà gold
per cui ho chiesto al mio negoziante di fiducia di ordinarmeli e riuscii ad averli nel giro di un paio di mesi..e comunque non so darti le informazioni che mi hai chiesto..

lion1810 26-10-2009 15:02

Quote:

Originariamente inviata da maryer86
MonstruM, a suo tempo non riuscii a trovare da nessun utente iscritto a questo forum nè dai soci AIK, le uova di Aphyosemion australe varietà gold
per cui ho chiesto al mio negoziante di fiducia di ordinarmeli e riuscii ad averli nel giro di un paio di mesi..e comunque non so darti le informazioni che mi hai chiesto..

gli A australe gold non hanno location

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.