![]() |
okkei Miranda, proviamo a ipotizzare ancora il cambio di allestimento:
FONDALE: se inserisco sabba fine al posto del ghiaietto per tutta la parte anteriore della vasca, lasciando dietro ghiaietto e piante, magari tra sassi calcarei? in questo modo potrei anche far crescere piante come le Crypto? ACQUA: mi vergogno a dirlo, Reggio è una città in cui bisogni come l'acqua potabile sono utilizzati come merce di scambio elettorale, e da anni a casa mia l'acqua è salmastra! Ultimamente il fenomeno è diminuito, ma comunque l'acqua è pessima da bere (ovviamente non è potabile, seppur paghiamo il servizio come da legge apposita...) . In pratica non so bene che genere di analisi fare all'acqua prima di capirci qualcosa, ma forse questa è una domanda da ripostare nell'altra sezione... |
Quote:
Se decidi per i multi devi fare un layout molto spartano, tanto poi ci pensano loro a sistemarselo Quote:
|
Miranda,
ma spostano anche il ghiaietto?? in questo caso, dovrei rismontare tutto, dal fondo fertile in su.... -20 |
il fondo fertile di sicuro te lo ribaltano....spostano tutto quello che riescono ad afferrare con la bocca (qualcuno dei miei multi di taglia più grande sposta pure le melanoides :-D )...è per questo che dato che hai già preparato l'allestimento ti avevo detto di scartare l'opzione multifasciatus :-)
|
questo vale anche per i conchigliofili non-multifasciati?
mi suggerivi i Simbu, ho letto che sarei un pò al limite con il litraggio, ma pare una coppia ci starebbe... oppure? Se sta cosa diventa difficile, sto valutando delle possibilità più "classiche", però la cosetta mi stuzzicherebbe, nessun'altra possibilità? |
Quote:
Quote:
|
siiiiiiii daiiiiii....
almeno un poco poco, questo allestimento, lasciamolo.... almeno i legni.... questi Ornatus non sono belli, dippiù! magari però mi conviene chiedere nei negozi specializzati in ciclidi, oppure a qualcuno del Centro Ittiologico Romano, che hanno gente molto ferrata a riguardo... comunque grazie, mi hai messo davvero una certa pulce all'orecchio... |
vai a dare un'occhiata da Afrofish, così almeno li vedi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |