AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Nanoreef dopo 4 mesi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208229)

sh4rk 22-09-2009 11:23

Sembravi piuttosto serio...mi stavi spaventando :-D :-D
E si l'evaporazione è un bel problema sopratutto d'estate a vasca scoperta e magari con una bella ventola per il raffreddamento che aumenta il tutto. Credo che il consiglio di papo89 sia la migliore soluzione. Metti un osmoregolatore che mantiene la salinità sempre corretta e di conseguenza rabocca l'acqua evaporata.
Se non sbaglio mi pare di aver letto che il Ca è a 600, un pò altino!!!

sh4rk 22-09-2009 11:44

...scusami non eri tu con il Ca a 600

papo89 22-09-2009 17:22

Quote:

Un consiglio oltre al bacterium E per stabilizzare l'acqua che mi consigliate?
Perchè la devi stabilizzare?
L'osmoregolatore è FONDAMENTALE... Ci sono tante guide per farselo, davvero costa pochissimo e non ti fa smuovere di 2 mm il livello dell'acqua... Salinità stabilissima! Non si puo fare un marino, special modo un nanoreef senza!
Comunque apri un topic tuo così facciamo le cose fatte bene e ci spieghi come stai gestendo la vaschetta ok? ;-)

papo89 22-09-2009 17:22

PS: con lo scherzo c'ero cascato in pieno!!! #23 :-D :-D :-D :-D :-D

dony3000 23-09-2009 01:08

x me non scherzava comunque..
se proprio devi invece di mettere 5 litri a fine settimana (anche se mi pare strano che il sabato ti ritrovi con mezzo acquario e non pensio ad un rimedio cmq), inseriscine un litro al giorno di acqua osmotica..male per male almeno è più stabile..

papo89 23-09-2009 08:48

Ma io mi chiedo... Che costa un osmoregolatore?! Così riempi la tanica 1 volta a settimana e non hai un minimo di sbalzi di temperatura... non capisco perchè la gente non lo fa subito... Ci sono solo vantaggi!!!

papo89 23-09-2009 08:50

Secondo me comunque con gli sbalzi di salinità che ha subito e gli shock osmotici ha bruciato parecchia fauna bentonica ormai... io rimpiazzerei anche un po' di rocce!!!

Riccio79 23-09-2009 11:46

antonino80, però apriti un post tuo,altrimenti chi ha aperto questo topic giustamente protesterà :-)

antonino80 23-09-2009 14:54

Quote:

Originariamente inviata da dony3000
x me non scherzava comunque..
se proprio devi invece di mettere 5 litri a fine settimana (anche se mi pare strano che il sabato ti ritrovi con mezzo acquario e non pensio ad un rimedio cmq), inseriscine un litro al giorno di acqua osmotica..male per male almeno è più stabile..

Purtroppo ho avuto un incidente in moto ad inizio estate(il mio nano aveva 3 mesi di vita) e adesso ho iniziato a muovermi e ho notato il difetto dell'acqua,cmq aprirò un post mio cosi vediamo di inquadrare un pò il mio nano.

dony3000 23-09-2009 15:01

capito mi dispiace..si apriti un post e per quanto poco ci posso capire qualche consiglio potrei comunque dartelo :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.