AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   BM 200 inizia a schiumare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208059)

zack78 22-09-2009 19:05

sanzucht, dipende anche cosa ci butti...usi la vasca come cassonetto??? :-D :-D :-D ...
in tutti i casi la tua mi pare una sentenza che almeno dalla tua esperienza andrebbe motivata....oppure ognuno è libero di dire qualsiasi cosa senza senso che tanto è IMHO..poi magari hai ragione ma dicci almeno il perchè ;-)

zucchen 22-09-2009 19:29

Quote:

Originariamente inviata da zack78
sanzucht, dipende anche cosa ci butti...usi la vasca come cassonetto??? :-D :-D :-D ...
in tutti i casi la tua mi pare una sentenza che almeno dalla tua esperienza andrebbe motivata....oppure ognuno è libero di dire qualsiasi cosa senza senso che tanto è IMHO..poi magari hai ragione ma dicci almeno il perchè ;-)

non butto niente dentro...nada...la differenza di schiumato in 2 giorni fa capire la qualita dello schiumatoio...mi sembra lo xaqua che ho frullato

janco1979 22-09-2009 20:21

sanzucht, magari in un post tuo,ma ci dici qualcosa in piu' sul tuo skimmer?

Perry 23-09-2009 09:25

sanzucht,
se mi permetti...
hai indubbiamente pià "cose" da togliere di wurdy...e di molti altri..il perchè non lo so.
il tuo residuo è molto "fangoso", sembra il mio quando, a vasca appena avviata, per una serie di motivi ho fatto i primi 2 mesi senza schiumare... logicamente appena messo uni skimmer decente, ho tolto di tutto..ed il residuo era come il tuo.

Ho anche le foto se vuoi ;-).

Wurdy 23-09-2009 09:30

sanzucht, da quanto gira la tua vasca? certo che di robaccia da tirare fuori ce n'è...

zucchen 23-09-2009 10:28

cosa volete tirar fuori dalla mia vasca?...ve la ricordate?mai alimentato...mai integrato,perennemente tutto a zero..
il problema non è cosa c è da tirar fuori da una vasca...ma quello che lo ski riesce a togliere ,e questo dipende da come è costruito , rapporto l/h e aria immessa.
dal colore della schiumata si capisce l equilibrio della vasca,e dalla consistenza della cacca la qualita dello ski...ihmo è.
per farvi un esempio questo è lo skimmer xaqua,dopo che l ho messo mi è calato il ph di 40 punti,e se non mi sbrigavo a togliere la conseguenza sarebbe stata nitrati e poi nitriti
http://i418.photobucket.com/albums/p...2/IMG_0930.jpg

superpippo 23-09-2009 10:45

ma'! dire che uno schiumatoio sia piu o meno buono di un altro solo guardando la schiuma se piu chiara o piu scura o basandosi sulla quantità di schiumato dal mio punto di vista non e coretto ci sono troppi fattori che possono influenzare una schiumazione del tipo aria piu o meno chiusa apertura dello scarico, carico organico, alimentazione ecc....ma queste sono cose che gia sapete non capisco perche fare ancora questo tipo di paragoni.

SamuaL 23-09-2009 10:58

Io quoto sanzucht.
Anche a me non piace come sta lavorando quello skimmer: bolle gigantesche nel collo, nessuna consistenza dello schiumato e tanta acqua giallognola. Forse è solo questione di livello ma di sicuro proverei a cambiare settaggio. ;-)

Inoltre non mi sembra tanto vuota la vasca di Wurdy da avere poco da schiumare (guardando le ultime foto pubblicate in giro)..

Abra 23-09-2009 11:08

per quello che è la mia esperienza con questi skimmer...bisogna lasciarle tempo e trovare la taratura giusta...partendo dal fatto che ora lo fà lavorare ad un livello che non è quello consigliato dal costruttore.

Non mi sembra paragonabile la vasca di sanzucht in quanto non alimentava ma se ricordo bene aveva un 35-40 pesci dentro.....e di sicuro non vivevano di acqua e aria :-))
La vasca di Wurdy ora di pesci non ne ha molti....rispetto esempio alla mia ex...infatti schiumavo come Sanza se ricordate le foto del mio 100.

Auran 23-09-2009 11:23

Abra, quando parli di livello pensi che vada abbassato? chiudendo leggermente l'aria?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.