![]() |
io l'ho provato sulla mia pelle il 29 aprile 2009 di soccorere e veder morire un padre di famiglia tra le mie braccia mentre gli parlavo e lo rassicuravo che tutto sarebbe finito bene....e la moglie che a distanza di mesi mi chiama per parlarmi di lui dei figli e della loro vita....è un ricordo brutto e indelebile...e penso a quanto sono stato fortunato se penso che mi trovavo 10 metri indietro all'incidente sulla a1 tra reggio e campegine....
|
Sono daccordo con tutti voi, e io essendo giovane ste cose le vivo in prima persona, son quasi 2 anni che ho la patente, e quando si parlava della legge che impediva ai neopatentati di guidare auto che superavano una determinata potenza, tutti i miei amici e io compreso pensavamo fosse una follia, ora che ho iniziato ad andare per strada con una macchina che se ci fosse stata quella legge non avrei potuto guidare, mi rendo conto che DEVE ESSERE APPLICATA, non si può permettere a un ragazzo di 19/20 anni di guidare un 1400 benzina con 150 cavalli....(esempio l'alfa mito). io in famiglia ho solo una macchina, la 156 1.8 140 cv, ma consapevole che appena pigio sull'acceleratore la macchina schizza via ci vado con il piede molto leggero, perchè come io ammazzarei qualcuno se per l'alta velocità provocasse un incidente mortale a un mio amico/ familiare o a chiunque sia, devo essere cosciente da non mettere in pericolo la vita di altri perchè voglio correre...se uno vuole correre che vada in pista e che si ammazzi da solo !
|
emio,
luciafer, probabilmente mi sono ancora spiegato male. Premesso che io abitualmente in autostrada viaggio tra i 110 ed i 120, quindi abbondantemente al di sotto dei limiti previsti, e considerando che esattamente come voi cerco di rispettare al massimo ogni tipo di legge (non solo quelle dettate dal codice della strada), io intendo dire che spesso vengono ritirate delle patenti a causa di limiti assolutamente assurdi, mentre la maggior parte degli incidenti (soprattutto mortali) è causato da incoscienti che guidano ubriachi, drogati o comunque in condizioni disperate. Comunque, cercando di non andare OT, credo che ci vorrebbe maggiore senso civico da parte di tutti, a partire proprio da noi genitori. Io tutti i giorni provo a spiegare ai miei figli perchè indossare il casco omologato, o perchè non correre in auto, o ancora perchè dare la precedenza ai pedoni sulle strisce... Spesso però mi domando: lo faranno anche gli altri????? #24 |
Quote:
Il problema di fondo è che queste cose vanno inculcate già dalle elementari, quando si inizia la formazione dell'individuo. Scusami se ho frainteso per il resto. |
Quote:
Sfortunatamente la sensazione è che siamo sempre meno a pensarla così... -28d# |
mi sento preso in causa ovviamente perche devo compiere 18 anni....
si parlava di droghe,di alcool ecc.... spesso vado a ballare con amici piu grandi, ci si mette d'accordo e chi guida NON BEVE, gli altri ovviamente bevono, ma ci limitiamo alla consumazione della discoteca(giusto per usarla hahahah) e sinceramente parecchie volte mi è stata offerta della droga....ma io ho sempre tenuto in moto il cervello. non mi sono fatto prendere dall euforia e ho detto a ne stesso che fumare,drogarsi e ubriacarsi sono cose che nella vita non danno la felicita....anzi spesso queste cose danno solo dispiaceri |
Tetr4kos,
si vede che sei un ragazzo con la testa sul collo, e soprattutto che hai alle spalle una famiglia come si deve, che ti ha sempre seguito come si dovrebbe fare! |
Rive Gauche,
#12 #12 #12 #12 #12 #12 tu invece sei un belino che non mi hai piu chiamato!!!! te l'ha detto tua moglie che l'altra sera dopo che sono venuto da te ti ho chiamato??? mi sono offeso :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( scherzo!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D SCUSATE L'OT |
anche se forse è un pò OT... ciò che è davvero preoccupante è l'incredibile diffusione che ormai stanno avendo le droghe... e non parlo di cannabis e derivati... ma cose molto più forti... ne parlavo qualche settimana fa con mia mamma... vivo in una realtà medio/piccola ed è davvero spavetoso il numero di ragazzi che fa uso di diversi tipi di droghe... avendo 20 anni e frequentando molto spesso discoteche,pub,locali ecc queste situazioni le vedo praticamente sempre... se ci spostiamo verso città più grandi come milano la situazione non mi sembra affatto diversa... ovviamente questa gente non si fa poi nessun problema a mettersi alla guida... io non so se voi genitori vi immaginiate quanto sia diventato facile ormai reperire sostanze stupefacenti... e finire in una brutta compagnia...
Tetr4kos, che è quasi mio coetaneo sicuramente può confermarlo... |
Luca89,
caxxo se lo confermo! fra un po la vendono pure i tabacchini porca miseria!! ormai cannabis e derivati è roba per tredicenni e non sto skerzando.... quanti amici che ho dovuto lasciar stare perchè si sono letteralmente fumati il cervello....mha..chissà cosa ci trovano di divertente....io sinceramente mi diverto di piu a uscire con la mia ragazza..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |