![]() |
si bettina hai ragione, nel week voglio prendere altre piante ...
Questo acquario è usato e mi è stato regalato, io l'ho ripulito e rimesso in sesto, i tubi sono stati tagliati, ho comunque fatto io l'uscita a becco d'oca che manda l'uscita del filtro in diagonale ... Dalle foto non si vede perchè ho messo il tutto due giorni dopo l'allestimento! |
Da fondo potresti mettere i panjo kuhili, molto simpatici anche se prevalentemente notturni
se vuoi rimanere sull'asiatico credo che un branco di colisa o tricho siano una soluzione molto colorata, se no c'è il betta splendens, potresti mettere un maschio e 2 femmine. anche se l'acquario è grande ti consiglio un solo pesce di branco , quindi o brachidanio o galaxy, l'effetto è migliore. se no puoi portare il ph a 6.8 e mettere un bel branco di neon e una coppia di ciclidi nani (dovresti però usare un pò d'acqua a osmosi, e portare il kh almeno a 5 se no a ph 6.8 non ci arrivi con la co2) |
Prima di prendere la Co2, spesa non indifferente, proverei a fare un cambio con sola acqua di osmosi, a maturazione avvenuta, in modo da abbassare il kh: con un kh di 3/4°, il ph dovrebbe assestarsi sulla neutralità, se rimane alto c'è qualcosa che non va, tipo troppo movimento di aria in vasca, come l'uscita del filtro che fa la cascatella in superficie, ma dalle foto non si vede. #24
Del pratiko c'è la possibilità di acquistare separatamente quasi ogni singolo pezzo. ;-) |
druido.bianco, i panjo non piacciono a mia moglie!
bettina.s, hai ragione, ma in negozio non avevano i currogati per il filtro, quindi intanto ho messo così, cmq appena li trovo li cambio, stasera faccio la foto della parte sopra |
Quote:
In zona da me al momento c'è la svendita delle rasbore, un nutrito gruppo farebbe un effetto notevole. ;-) |
secondo me a ph 7.0 non ci arriva anch con kh4, la co2 serve. però tentare non costa nulla. è vero pure che con la co2 riusciresti a tenere il ph a 7.0 senza usare acqua a osmosi, che è un bell'impiccio di meno
|
druido.bianco, l'osmosi comunque mi serve perchè da rubinetto ho kh 18 e gh 20!!!
bettina.s, sono infatti indecisissimo se prendere: Colisa + brachydanio + qualcosa da fondo oppure nutritissimo gruppetto di microrasbore galaxy + qualcosa da fondo aiutoooooooooooo |
bettina.s, la multidentata non posso metterla con i colisa o tricho, mi han detto che se le papperebbero
|
kamel, le multidentata ex japonica io le tengo con una coppia di scalari di 4 anni, vero è che le ho inserite quando loro erano piccolini, però anche adesso sono in grado di tenere a posto quei due; meglio sempre inserirle pr prime e fornir loro molti nascondigli, all'inizio non le vedrai poi prenderanno possesso della vasca. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |