AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   otocinclus in pensione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207974)

Gando 16-09-2009 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
Gando,
Quote:

gli octo proprio mi servono
per fare cosa già in altra sede per un'affermazione simile è scoppiato un mezzo putiferio.............

scusami non l'ho capita :)

le ampullarie non diventano miliardi un poco tempo? non voglio la vasca invasa da lumachine...

Giudima 16-09-2009 12:37

Gando, in un'altra discussione si discuteva circa l'"utilità" di alcuni pesci ed un utente, particolarmente sensibile, prendendo spunto ha deciso di abbandonare il forum.

Quote:

le ampullarie non diventano miliardi un poco tempo? non voglio la vasca invasa da lumachine...
No, tra le lumache sono quelle più facilmente controllabili, perchè depongono le uova emerse ed in grappoli. Quindi se non vuoi farle riprodurre prendi il "grappolo" e lo butti. Poi altro che lumachine, parliamo di bestie da 3 o 4 centimetri di diametro, se non di più :-D

Antonellinasplendens 16-09-2009 16:56

Le diatomee sono sparite mi sono informata con gente disponibile... cmq vorrei che vi metteste d'accordo voi perchè se in una sezione mi dicono NON cambiare assolutamente nessun valore perchè starebbero male i pesci e voi mi dite l'esatto contrario...boh! NON TI PERMETTERE DI USARE QUEI TONI calmati Discolaccio, in fondo io ho solamente detto che i valori mi hanno consigliato di non cambiarli non è che non mi fotte nulla.. Vorrà dire che se ho dei problemi qui non ci scrivo più... adiòs

Antonellinasplendens 16-09-2009 17:02

Giudima, mi dispiace solo aver creato una situazione del genere... cmq i miei oto ora stanno bene solo che uno è semplicemente vecchio.. tutto qui. per le alghe ho usato un prodotto che ne limita la formazione (preso non in negozio ma in un centro specializzato) ed è normale che ci siano perchè l'acquario è in una posizione in cui per alcune ore al giorno prende luce solare probabilmente avrò anche sbagliato il nome delle alghe... penso solo che prima di dire delle cose le persone si debbano conoscere, perchè chi agisce in questo modo non dà il tempo di spiegare... mi dispiace

Pannokkia 16-09-2009 17:05

antonellina io comunque penso solo che sia stato un malinteso, non abbandonare il forum perche c'è un sacco di gente esperta che ti saprà consigliare ;-)
chiarisci e non ci saranno problemi ;-)
ps disco magari un po piu di calma :-))

Antonellinasplendens 16-09-2009 17:15

nono io il forum non lo abbandono.. solo che se mi scriveranno le persone che non vogliono sapere e parlano per partito preso in questa sezione non ci scrivo proprio più.. in un anno che sono qui non è mai successo... purtroppo è così ovviamente i valori dell'acqua non erano questi mia madre è stata allevatrice di guppy per tutta la mia infanzia so, almeno un po', cm devono essere i valori, non sono scema... la mia era una domanda specifica non ai miei valori di cui avevo già parlato nella sezione anabantidi, ma agli oto volevo sapere se a un anno e mezzo di età la loro attività cala e basta... nessun riferimento ai miei valori... non so se sn stata chiara.. poi il mio invasa stava a dire ce ne sono di diatomee e il mio acquario non ne aveva mai avute quindi anche quelle poche a me sembravano troppe, perchè al contrario di come dicono, a me del mio acquario interessa e da qui non voglio più parlare di questa cosa per me l'argomento è chiuso nessun rancore.. ma prima di far diventare una cosa piccola piccola un roba gigante ci penserei un po' su, anche se fossi la persona più esperta del mondo non attaccherei così le persone... scusate il romanzo che ho scritto :-)

Pannokkia 16-09-2009 17:18

capito e fai bene a dire quello che dici!
ok problema risolto:abbiamo scoperto che le diamotee dipendono anche dalla posizione della vasca mentre l'oto è solo un po vecchiotto e mangia meno :-D

Antonellinasplendens 16-09-2009 17:31

:-D ... ma secondo me è pigro!! ihih ok dai tutto risolto ciao ciao #19

Pannokkia 16-09-2009 17:41

:-D puo essere come no!si sarà pure stancato di brucare alghe xD

Giudima 16-09-2009 19:44

Antonellinasplendens,
Quote:

Giudima, mi dispiace solo aver creato una situazione del genere...
guarda che non hai creato alcuna situazione, qui si ha un semplice scambio di idee, magari, a volte, con toni che possono sembrare un po' "accesi" -04 -04

Purtroppo ogni tanto salta fuori qualcuno che vuole imporsi (in cambio di che poi #24 #24 ), ma per esperienza dura poco...........

Lo so che non te ne andrai, però la prossima volta dai informazioni più complete............ anzi comincia subito compilando bene il profilo ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.