AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   ALCUNI CAMBIAMENTI (aggiornamento pesci pag. 4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207907)

Oscar_bart 14-09-2009 18:15

Quote:

Originariamente inviata da militare
usano esclusivamente acqua di osmosi

Impossibile.
Non è la prima volta che lo leggo però.. #24

militare 14-09-2009 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Quote:

Impossibile.

è possibilissimo perchè qui di ciclidi (in generale) non ne capiscono niente figuriamoci dei malawi.

Riccardo79 14-09-2009 18:50

Quote:

Quote:

Quote:

Impossibile.

è possibilissimo perchè qui di ciclidi (in generale) non ne capiscono niente figuriamoci dei malawi.

Dove a Vipiteno intendi?

militare 14-09-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo79
Quote:

Quote:

Quote:

Impossibile.

Dove a Vipiteno intendi?

a Vipiteno ce un negozio ma la signora che lo gestisce non sa nemmno la differenza tra ciclide e un ciprinide vi lascio immaginare,
il negozio che dico io si trova in un paese a 30 KM si chiama Bressanone ed ha aperto solo a Luglio, un bellissimo negozio con tante vasche ma chi si occupa delle vasche conosce appena le basi dell'acquariologia.

Oscar_bart 14-09-2009 19:10

Quote:

Quote:

Quote:

Impossibile.

Ma in acqua osmosi solamente non ci tieni neanche gli Scalari se non usi degli accorgimenti! ;-)

militare 14-09-2009 20:42

l'unico motivo sai qual'è? che parecchi negozianti non fanno acquariologia ma solo commercio e basta, l'importante è vendere poi di quello che succede a i pesci non se ne fregano. Ovviamente questo è un mio pensiero che ho maturato dopo aver girato tanti negozi in italia, sono in pochi quelli che ci mettono passione e cercano di diffonderla agli altri.

Oscar_bart 14-09-2009 20:55

Ok, ma in acqua osmosi e basta un pesce non so quanto regga, ci vuole comunque una parte di rubinetto che apporti un pò di sali all'acqua (KH e GH) altrimenti si ha un PH incontrollabile..

Ma torniamo sulla tua vasca! :-))

militare 15-09-2009 18:42

oggi ho istallato una pompa di movimento Koralia Nano e vi assicuro che è uno sballo, almeno per il mio acquario e perfetta non è ne troppo lenta ne troppo forte, piccola come grandezza ed è anche carina da vedere.
Complimenti alla Hydor.

militare 18-09-2009 18:33

Da quando ho montato la pompa di movimento mi è salito il ph ad 8 ed inserendo un po di sali minerali sono riuscito ad alzare il KH da 8 a 12

Effe_Esse 18-09-2009 22:44

Goditi ora quelle rocce così belle e ricche di striature perché tra qlc settimana saranno tutte ricoperte di alghe... :-(

effe_Esse

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.