![]() |
per i ciclidi del tanganica su cosa andresti? Ho guardato qualche foto, devo dire che alcuni sono bolto belli!!! Sono tutti facilmente reperibili oppure no?
|
Quote:
|
Perchè, se ne prendo due io non formano una coppia?
|
ehehe non è detto
|
mmm capisco...vabbè, credo che il negoziante da cui mi servo ce l'abbia almeno una coppia da vendermi!! Altrimenti lascio perdere gli scalari e vado sui betta come mi hai consigliato te. Con un maschio e due femmine...almeno una delle due andrà bene!!!
|
cerca in edicola "il mio acquario" di settembre c'è un bell'articolo sui betta in cui parlano anche di riproduzione e ibridazioni..interessante...
|
ok, grazie!
|
PaoloG, puoi anche consultare i tanti articoli che trovi nel portale e fare un salto nella sezione anabantidi ;-)
|
Ciao GIAK, grazie per il consiglio.
|
PaoloG, neanche io li metterei in 90 litri netti una coppia di scalari, minimo 120 netti.......il tuo acquario è alto 40 cm e gli csalari comprese le pinne diventano 40 cm di altezza! poi lo sappiamo bene, se ce li metti stanno pure in un 60l non è che muoiono, però stanno strizzati #07 non va bene. sono daccordo con|GIAK|
se ti piace l'acquario piantumato e pieno di radici, datti anche una guardata ai vari ciclidi sudamericani (gli Apistogramma e e i Pelvichromis) ;-) i valori dell'acqua sono gli stessi degli scalari ma rimangono più piccoli, (sono appunto "ciclidi nani") in molti di questi la riproduzione non è affatto difficile (a.borelli a.cacatuoides a.trifasciatus) e sono molto colorati ed appariscenti. se l'acquario è lungo 100 cm puoi mettere una coppia o tentare un trio, e non sei costretto a teneerli da soli perchè puoi tranquillamente abbinarli agli otocinlus che non predano ne le uova ne i piccoli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |