AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario da 60 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207863)

PaoloG 13-09-2009 18:32

per i ciclidi del tanganica su cosa andresti? Ho guardato qualche foto, devo dire che alcuni sono bolto belli!!! Sono tutti facilmente reperibili oppure no?

PaxOne 14-09-2009 13:07

Quote:

PaoloG, siamo sui 90lt netti, se il filtro è interno ancora meno... io personalmente sceglierei altro, a mio parere gli scalari ci stanno strettini
io con tutto il rispetto per |GIAK| (che tra l'altro noto con piacere è diventato moderatore :-D :-D ) una coppia di scalari (io parlavo di una sola coppia senza nessun altro il nostro discorso era incentrato sulla riproduzione no?) li vedo abbastanza tranquilli nel tuo litraggio...certo dovresti trovare qualcuno che ti venda una coppia già formata..

PaoloG 14-09-2009 14:24

Perchè, se ne prendo due io non formano una coppia?

PaxOne 14-09-2009 14:36

ehehe non è detto

PaoloG 14-09-2009 14:40

mmm capisco...vabbè, credo che il negoziante da cui mi servo ce l'abbia almeno una coppia da vendermi!! Altrimenti lascio perdere gli scalari e vado sui betta come mi hai consigliato te. Con un maschio e due femmine...almeno una delle due andrà bene!!!

PaxOne 14-09-2009 17:45

cerca in edicola "il mio acquario" di settembre c'è un bell'articolo sui betta in cui parlano anche di riproduzione e ibridazioni..interessante...

PaoloG 14-09-2009 18:16

ok, grazie!

|GIAK| 15-09-2009 21:49

PaoloG, puoi anche consultare i tanti articoli che trovi nel portale e fare un salto nella sezione anabantidi ;-)

PaoloG 16-09-2009 10:12

Ciao GIAK, grazie per il consiglio.

druido.bianco 16-09-2009 11:34

PaoloG, neanche io li metterei in 90 litri netti una coppia di scalari, minimo 120 netti.......il tuo acquario è alto 40 cm e gli csalari comprese le pinne diventano 40 cm di altezza! poi lo sappiamo bene, se ce li metti stanno pure in un 60l non è che muoiono, però stanno strizzati #07 non va bene. sono daccordo con|GIAK|

se ti piace l'acquario piantumato e pieno di radici, datti anche una guardata ai vari ciclidi sudamericani (gli Apistogramma e e i Pelvichromis) ;-) i valori dell'acqua sono gli stessi degli scalari ma rimangono più piccoli, (sono appunto "ciclidi nani") in molti di questi la riproduzione non è affatto difficile (a.borelli a.cacatuoides a.trifasciatus) e sono molto colorati ed appariscenti. se l'acquario è lungo 100 cm puoi mettere una coppia o tentare un trio, e non sei costretto a teneerli da soli perchè puoi tranquillamente abbinarli agli otocinlus che non predano ne le uova ne i piccoli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.