![]() |
Giovedì ho fertilizzato 500ml d'acqua con un ml di f/2 Guillards ed ho aggiunto 500 ml di starter
Ecco come si presentava alla partenza http://img263.imageshack.us/img263/5776/dsc00552i.jpg By papo1989 ed ecco oggi come si presenta http://img136.imageshack.us/img136/4788/dsc00556d.jpg By papo1989 Secondo voi come sta andando la maturazione? A che punto siamo? a voi in quanto matura? |
sei indietrissimo....è ancora da maturare
|
ALGRANATI, dici che non è normale come densità neanche per una coltura a metà della maturazione? A cosa puo essere dovuto questo? T? Luce? Ora controllando la T effettivamente è parecchio bassa... 20°... come posso ovviare al problema secondo te/voi? un newattino di quelli con la T impostata a 26? Non dovrebbero costare molto...
|
papo89,secondo me la luce più che la temperatura...comunque se riesci a sollevare di qualche grado non è male.
io ho 35 litri netti e quasi mai utilizzo skimmer. doso ogni 3 giorni a fine fotoperiodo 2ml di phyto e 1 volta a settimana 10 ml di reefbooster e mi trovo benissimo (ma ho cominciato ad alimentare da 2 settimane) ;-) |
la lampada è da 6500°K da 20W ed è di quelle a risparmio energetico che si usano normalmente a casa... Mi hanno detto che era sufficiente... Ora, bella fregatura, ho comprato il newattino plus stamattina e non entra nel collo della bottiglia...
|
non cambiare la luce ...... la T°C è un pò bassa ma va bene la crescita sarà + lenta .... non mettere resistenze nella bottiglia altrimenti friggi le alghe ...... devi aspettare considera che la spedizione è uno stress dai il tempo alla coltura di adattarsi ;-)
|
GROSTIK, ricevuto -35
|
GROSTIK, domandina: quando è meglio dosare in vasca? non viene predato dagli SPS quindi giorno/notte è ininfluente immagino... O la fauna bentonica è più attiva di notte? Se poi volessimo far assorbire gli inquinanti non è più importante che ci sia la luce (fotosintesi)?
|
papo89, visto i quantitativi (minimi) che di solito mettiamo nelle nostre vasche io lo metto nel refugium a luci accese e poi quello che non viene consuma va in vasca principale (tutto a skimmer fermo) ;-)
|
papo89, dove hai preso lo starter?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |