AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   in quale settore c'è + bisogno di novità? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207762)

Auran 12-09-2009 15:25

Concordo anche io sul risparmio energetico....sui led ce ne saranno sicuramente delle belle... :-))

pepa_90 12-09-2009 15:45

secondo me, oltre ai LED, che rivoluzioneranno l'illuminazione, dovrebbero concentrarsi sulle pompe, sia di mandata che di movimento, sviluppare un sistema che consumi molto meno e che spinga ugualmente molta acqua, non è semplice, ma ci si può riuscire. imho eh :-))

cicala 12-09-2009 18:20

I led sono sicuramente un punto fondamentale del futuro dell'illuminazione per acquari e per il risparmio energetico, ma un altra cosa che sta prendendo piede sono le vasche in acrilico di cui tutti discutono per la loro trasparenza e per la loro facilità a rigarsi ma nessuno parla mai del risparmio energetico che danno come maggior isolante rispetto al vetro , sicuramente la dispersione di caldo in inverno e la dispersione di freddo in estate sarà minore.....

Un altro punto che credo sia importante da approfondire per il futuro sia il metodo di conduzione vero e proprio delle vasche a tema , ci sono svariati metodi (che non vi sto ad elencare perchè conoscete tutti) ma sono tutti indirizzati per vasche monotematiche sps in alto lps in basso e pochi pesci (sono un pò riduttivo lo sò) ma metodi che trattino esclusivamente creti tipi di habitat ne ho visti pochi .....Per animali azzoxantellati se non si va su esperimenti di noi appasionati poco c'è sul mercato ......la mia è solo un idea ma il futuro potrebbe essere proprio differenziare le vasche in base all'habitat scelto e quindi con differente attrezzatura......

giangi1970 12-09-2009 18:25

cicala, Ok giustissimo....ma differenziare le vasche a secondo degli habita non sempre vuol dire risparmiare......

cicala 12-09-2009 18:43

giangi1970, anzi direi che vuol dire spendere di più .....ma uncpa ha chiesto quale settore ha più bisogno di novità.....poi il topic (visto il periodo) ha deviato verso il risparmio....

Wurdy 14-09-2009 10:17

Quote:

Originariamente inviata da OceanLED-Italia
Quote:

è la vasca di wurdi
Si, è veramente eccezionale....e stava a pennello nello spazio superiore della home page del sito :-))

Spero che Wurdy mi perdonerà per questa "pubblicità extra" della sua vasca.. #12

Mi fa piacere che tra le tantissime vasche che ci sono sul forum tu abbia scelto la mia... mi avrebbe fatto altrettanto piacere che me l'avessi chiesto prima di pubblicarla però ;-)

Ciao -28

OceanLED-Italia 14-09-2009 11:28

Wurdy, hai perfettamente ragione.......è successo che nella raccolta di foto che avevo nel PC ho scelto quella migliore sia come vasca in sè, che come dimensioni che si potessero adattare all'intestazione del sito....ovviamente senza sapere di chi fosse quella foto.

Solo sucessivamente mi sono reso conto che era la tua.....praticamente a cose fatte!! #13

Chiedo venia..... .sicuramente terrò conto di questo piccolo "incidente diplomatico" per un eventuale trattamento di riguardo nei tuoi confronti... ;-)

Ciao.

Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.