![]() |
Comunque qui si trovano le istruzioni degli schiumatoi LGM http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=227372 e si legge che il 450 deve trattare dai 150 ai 300 l/h.. per cui la risalita dev'essere per forza pių potente dell'alimentazione dello skimmer..
E forse č meglio chiudere questo gigantesto OT visto che non č cosė utile a risolvere il problema del "titolare del topic".. |
si ma alla fine io come sono messo va bene cosi oppure devo cambiare qualcosa
visto che sono meno esperto cerco un consiglio a far girare sta benedetta vasca grazie a tutti voi |
facci una bella foto panoramica dell'acquario, cosė vediamo come sei messo tra situazione algaee, coralli, ecc...
di tutto cio che ci hai detto posso dirti a mio avviso che tre anni son tanti per essere ancora in questo stato, no3 a 8 vuol dire che qualcosa non va, e si vede anche dal colore dei coralli e loro situazione. ho dai poca luce quindi poca ossidazione oppure alimenti troppo (ma tu dici di no, ma i pesci come li nutri, quante volte al dė e in che dose?), oppure lo skimmer non fa il proprio dovere, oppure hai molti pesci, oppure ci son tanti fattori da curare uno per uno! hai qualche moria in vasca? lo skimmer con la risalita da 3000L\h non ha nulla di male...meglio se una 2000l\h ma questo non č il problema. schiumi asciutto o bagnato? ogni quanto tempo si riempie il bicchiere e di che colore č? quante ore di luce davi con le T5? quanto tempo avevano i neon? ora invece con le HQI? i bulbi sono nuovi? che marca di test usi? hai sabbia sul fondo? quanti pesci hai? hai qualche metallo tipo rame, ferro e altro che tocca l'acqua? il reattore di calcio lo devi accendere e basta, non come fai tu che alzi solo il kh ma devi tararlo e lasciarlo accesso in quanto stressi solo gli animali con i continui sbalzi di valori tra kh,mg,ca |
Quoto dodarocs, anche se secondo me per la vasca bastava una compact 2000 eheim.
|
nuove foto
baghyyy scusa il ritardo
nessuna moria in vasca le t5 avevano 10 mesi le hqi appena un paio di settimane 2 x 250 pesci in vasca solo 3 di piccola taglia a parte un zebrasoma schiumo bagnato mezzo bicchiere 4 gg mediamente, colore marrone e puzzolente hqi 9 ore al gg t5 11 ore al gg niente sabbia sul fondo niente metalli in vasca e nemmeno vicino da quando ho cambiato le luci mi crescono alghe marroni sul fondo i test sono salifert |
A mio avviso, la patina sul fondo č dovuta dall'assestamento per il cambio luci.
Sono strani secondo me quei nitrati a 8.. #24 E quei coralli sembrano giovani o meglio spero.. o hanno 3 anni come la vasca? |
SamuaL,
alcuni meno di un anno che sono in vasca altri meno di 6 mesi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |