![]() |
non credo che farò un vascone...ancora non so,c è una struttura già pronta 160 x 90 x 65 #17
ma sono indeciso... |
Quote:
|
Quote:
|
partenza molto anomala e azzardata....insomma completamente fuori dai canoni classici e assolutamente da non imitare... poi se ti dice bene e và alla grande sono contento per te ;-)
|
Quote:
|
Sanzucht:, ciao e benvenuto....
a quanto capisco esperienza ne hai e diciamo che sei un'attimino "oltre" la partenza classica ....... secondome il problema sono i pinnuti... il fatto delle rocce morte e aver dato luce subito ....al limite (spero di no) ma subirai un po di filamentose che cmq non doverbbero compromettere il sistema se non far soffrire penare sopratutto gli SPS (vedo montyfoliose bellissime)..... il problema dicevo sono i pinnuti (lasciamo perdere il discorso poco spazio e nanismo indotto)....ti faccio un paragone banale ma efficace: mi (pinnuto) rinchiudono in una stanza ermeticamente chiusa(vasca) ma dotata di un sistema di filtrazione (rocce vive e nel tuo caso batteri)dell'anidrite carbonica (cacca ecc ) da me (pinnuto) emessa ora pero tale sistema di filtrazione e sottodimensionato (vasca da 35lt) .....cioè tale sistema non riesce a purificare/eliminare tutta l'anidrite carbonica da me emessa ma solo una parte.....ovvio che a medio/lungo termine la stanza si saturerà di anidrite carbonica e.....la conseguenza è evidente..... insomma il vero problema/rischio è che a medio/lungo termine il nano "imploda" per i troppi inquinanti che non riesce a smalitire..... bo spero di essere riuscito a spiegarmi..... secondo me he??? |
Scusate...vero è che il mondo nano è sicuramente molto diverso dai vasconi + grandi (e questo è oggettivo).
Ma mica è un principiante :-D :-D :-D Guardate che ha molto "culo"...se propio lo vogliamo chiamare cosi ;-) ;-) Anche startare una vasca in 3 settimane era inverosimile fino a un paio di anni fa... |
Quote:
tu dici che avrò troppi inquinanti? non credo dai... è partito con acqua nuova e rocce morte e 15 ore di fotoperiodo,e non è successo niente... io dico che il pericolo è passato,anche perche se ho smaltito gli inquinanti iniziali non vedo che problema puo nascere ora,non credi? una volta azzerati i valori penseranno i batteri a fare tutto il lavoro... devo organizzarmi per ca,mg ,kh... consigli? |
sanzucht, fossi in te per ora mi manterrei sui prodotti come Kent A+B poi appena è un po' più popolato passerei al reattore... Magari il Bubble Magus http://www.bubble-magus.com/en/productShow.asp?id=921 ... credo sia un po' più grosso del necessario però a tararlo con una portata maggiore dovrebbe fare il suo dovere...
|
be spero propio di no, nel senso dei pinnuti intendo....va be staremo a vedere...certo che (non voglio gufare, lungi da me) ma, imho, sei un po a rischio......cmq confido nel tuo "manico/occhio" e nel tuo c...o che non guasta.....te ne dovresti accorgere in tempo nel malaugurato caso no???
in che senso organizzrti per CA/MG/KH....li devi portare nel range o per mantenerli???? minchia sono mezzo rincoglionito he??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |