![]() |
Papo, va be te la racconto che cosi ci facciamo due risate.....
dunque ero andato in nego (l'unico) che ha un po di scelta qui a Genova e aveva una alveopora veramente bella (ma costava una cifra) pero aveva anche quella in foto la quale aveva tre "rami" di cui due (in primo piano morti) e solo uno vivo (quello che vedi)....e me la regalata (quasi) 10euro avevo lasciato l'alveopora in vasca per circa un mese tutta intera nel senso che avevo lasciato anche i due rami morti, per vedere come reagiva e non stressarla piu di tanto....visto che reagiva bene dopo un mese o rotto/staccato i due rami morti e li ho buttati....da quel momento il ramo vivo non ha piu spolipato ...morale: o ho ucciso anche lui nello spezzare i rami o ho buttato vial il ramo vivo e ho tenuto un ramo morto in vasca #06 .......e tu mi dici che sono un Belinun...io direi molto ma mooolto di piu.....sono alla ricerca di un'altra alveopora (bella veramente..oltre che alle Ricordee)........ PS non dirlo a nessuno che se non non ne esco vivo... :-D :-D |
Giuansy, #23
|
papo89, .....guarda io sto avendo più problemi con le montipore che con le acropore....quest'ultima la multicolor cresce (sta colando) ed è colorata...la montipora rosa a polipi blu presa in negozio nella mia vasca è tutta marroncino (poi ne ho dovuto già buttare quasi tutta la talea perchè infestata da "ragnetto" è diventata tutta bianca.....ne ho conservato un'altra taleina che si era staccata dalla originale un pò di tempo fa e che mi sembra ancora sana....
Non sono un esperto ma mi sembra che senza attiniche o HQI a 20.000°K i colori originale delle montipore non vengono fuori....l'ho letto da qualche parte... ps: a proposito il betadine dove si compra in farmacia? ps: 2 ......secondo me i fondali di Genova sono pieni di coralli... |
Ciao Iapo, si il betadine lo prendi in Farmacia....
che vuol dire i fondali di Genova sono pieni di coralli....non perchè se cosi fosse ci vado subito ne??? :-D :-D :-D |
Giuansy,....vai...vai nei fondali...sono certo che qualche talea la riconosci.... ;-) :-D :-D :-D
il betadine si usa diluito in acqua della vasca?? al % ??? Immersione per quanto tempo??? |
c'è un post apposito in nanoadvance in cui c'è scritto tutto ;-)
|
iapo, in adavnce c'è un post sull'introduzione degli animali in vasca e li cè scritto che (scopo preventivo) gli si fa un bagnetto di betadine al 0.3% con acqua dellla vasca......
Belin ma io abito in montagna e se ho buttato la talea dell'alveopora ora è Scarpino (località dove c'è la discarica della monnezza :-D :-D :-D :-D ) |
Giuansy, Si parlava di caulerpa e pesci pagliaccio nel mediterraneo in reef cafè... Ora sappiamo di chi è la colpa... ASSASSINO DI TALEE!!!
|
ahhh quel post li?? qualcosina ho scritto pure io.....
|
Ragazzi, qual'era l'obbiettivo?! Far colorare le talee?! Bene, sono passate a miglior vita!
Giuansy, se ti dico com'è successo il titolo di belinun è mio a pieni voti!!! Che rosicata ragazzi... Ora a luci spente non capisco molto bene, aspetto che si accendano e vediamo se le ho perse sul serio... #23 #07 -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |