![]() |
neon, tetrazona e ciclidi nani vanno bene insieme??
|
no richiedono valori diversi...di ciclidi nani non so molto, ma neon e tetrazona non possono stare insieme...
|
leggendo su internet, richiedono supergiù gli stessi valori:
Neon temperatura 24-28; pH 6,5-7,5; durezza 3 - 10 Tetrazona temperatura 23#26; pH 7; durezza 10 quindi se io mantengo la temperatura a 25 con ph 7 e durezza 7 li accontento entrambi no?? boh! |
in realtà non funziona così...avendo valori non giusti per entrambi ma intermedi tra i due, stanno male tutti e due...
|
temperatura 24#28 significa che va bene queasiasi temperatura compresa tra 24 e 28
qual'è la temperatura giusta x un neon se c'è scitto 24-28?? nn ho capito |
pardon...
se i neon devono stare a durezza 5 e i tetrazona a 10, facendo un valore medio non hai il valore di durezza adatto a nessuna delle due specie: né i neon né i tetrazona vogliono una durezza 7... |
scusa, ho sbagliato a scrivere: i neon durezza compresa tra 5 e 20 e i barbus durezza tra 5 e 10.
quindi se io ho durezza 7 sn ok o sbaglio?? |
ma per durezza cosa intendi? perché i neon vogliono acqua poco dura a quanto ne so, e 20 è molto dura!! dove hai letto questi valori?
|
|
vabbè, lasciamo perdere i barbus dato che molti dicono che nn vanno bene con i neon.
che pesci posso accoppiare ai neon??? e soprattutto i valori i deali x i neon sn: ph 6-6-5, temperatura: 24#27 e kh 3-10 ????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |