![]() |
aspetta altri pareri, ma non credo ci siano molti dubbi a questo punto....
|
Esiste un "particolare", in genere non il "manometro di minima" che è quello che misura la pressione di esercizio non viene utilizzato, preferendo il "manometro di massima" che misura la pressione in bombola.
Per cui penso che l'ultima domanda abbia poche possibilità di trovare una risposta......................... |
Quote:
|
Provo a rispiegarmi.
E' stato chiesto l'aiuto di chi utilizza l'impianto di co2 Askoll con i manometri, ora per sapere la pressione di esercizio dell'impianto bisogna avere il manometro di minima, che non tutti hanno in quanto i più (ed io tra questi, come gia scritto altrove) preferiscono dirottare la spesa verso il manometro di "massima" che indica (più o meno) quanta co2 è rimasta nella bombola. Per questi motivi la domanda (secondo me) avrà delle difficoltà per essere evasa. Meglio di questo non riesco #12 #12 |
ok ora ho capito... ;-)
cmq secondo me il link che ho postato non lascia scampo a molti dubbi...... #24 |
Anche secondo me è pressione troppo bassa: una volta che la pressione dentro la campana del micronizzatore Askoll eguaglia quella massima erogabile dal riduttore di pressione il sistema va in equilibrio e non esce più niente.
Per curiosità: prova a soffiare dentro alla campana del riduttore Askoll e ti sembrerà che sia otturata!! Non ne esce un filo d'aria!! Ci vogliono pressioni maggiori di quelle di gonfiaggio degli pneumatici per farla funzionare a dovere!! |
ok ragazzi la rimando indietro e mi vado a comprare un altro micronizzatore hydor che usavo prima che il mio si è rotto ( di certo non butto il riduttore di pressione hydor pagato 80 euro). pazienza.. grazie per i preziosi consulti
sciau :-) |
Quote:
|
Ma hai controllato se sul riduttore hydor magari ci sia una regolazione, una vite per aumentare la pressione di esercizio?
Non me ne intendo, l'ho buttata lì.. Magari smontandolo.. dentro.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |