AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Nuovo allestimento 70L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207497)

purple 10-09-2009 15:29

Quote:

ma c'è una pompa che la muove...perchè così ferma non dovrebbe essere...
sisi ma secondo me ho fatto un altro (!!! #25 ) errore... ho messo il filtro a metà potenza e forse visto l'acqua che pulita non è non è abbastanza.
sposto la levetta e lo metto al massimo?

roby91 10-09-2009 16:48

purple, dipende al massimo quanta acqua mvuove il tuo filtro...orientativamente la pompa dovrebbe muovere 400l/h...più che meno... ;-)

purple 10-09-2009 16:55

è lui!
http://www.askoll.it/askolluno/askol...nti&prd_id=229

ne muove 450 al max
conta che fino a ieri era a metà quindi #23 presumo metà tra il minimo 250 e il massimo 450, quindi 350

quindiii ora a 450 va bene :-)) correct?

purple 10-09-2009 19:14

-99

ph 8.0
kh 3°d
gh 13°d
no2 0.03
no3 3

Enomis 10-09-2009 19:21

Quote:

Originariamente inviata da roby91
Quote:

Sei tu che l' hai messa davanti a un scelta assoluta: se fai l' impianto bene sennò acqua dura.
non ho detto questo...ho solo detto se hai intenzione di usare acqua di osmosi, bene...altrimenti bisogna orientarsi su pesci di acqua più dure... ;-)
essere...

Permettimi di contraddirti ma hai fatto più volte riferimento all' impianto di osmosi, altrimenti il mio intervento che senso avrebbe avuto?
Non mi sembra il caso di citarti basta che ti rileggi.
Capisco che tu spenderesti 10 € a settimana ma per purple saremmo sui 3€ al MESE (euro più euro meno) un notevole differenza non credi?
Quindi per le tue esigenze la scelta dell' impianto è sicuramente "extraconveniente" per altri forse no. ;-)
Detto questo direi che siamo a posto così e il nostro intento di chiarire le idee a purple sia servito.

Purple, l' acqua è gialla a causa del tannino rilasciato dalla radice non è assolutamente nocivo e anzi tende ad abbassare i valori di durezza dell' acqua.. è però maledettamente antiestetico, con il tempo e i cambi d' acqua la radice sfogherà completamente e tornerà tutto nella norma. ;-)

purple 10-09-2009 20:48

vabeh andrà via!
non che sia brutta, l'acqua ambrata ha un suo fascino ;-)

cmq le piantine stanno crescendo eh! vedo nuove gemme verdi verdi in arrivo! che soddisfazione! :-))

purple 12-09-2009 11:47

#13 abbandonata??? i valori fanno così schifo??? -71 sigh!

roby91 12-09-2009 17:22

purple, non ti abbiamo abbandonata...io ero via..gli altri non so... ;-)
Quote:

ph 8.0
kh 3°d
gh 13°d
no2 0.03
no3 3
bene, adesso se vuoi mantenere questi valori e non abbassare la durezza e il pH io ti consiglierei, visto anche il litraggio, di tenere dei poecilidi...guppy, platy, portaspada...ecc....che ne dici...se invece vuoi fare uso di acqua di osmosi il discorso cambia parecchio...
..ora dimmi tu... ;-)

purple 13-09-2009 18:31

tengo 'la dura' ;-)

quindi anche black molly? e pesci di fondo?
quanti pesciotti suggerireste? #22

roby91 13-09-2009 19:23

Quote:

quindi anche black molly?
#36#
Quote:

e pesci di fondo?
bella domanda...nel senso che con quei valori io ti consiglierei l'ancistrus, visto che, anche se a me non piace dirlo, si adatta a tutto, praticamente...però in 70l starebbe un pò strettino...oppure ci metterei degli otocinclus...però con i valori non ci siamo...proverò a vedere se trovo qualche pesce che fa al caso tuo..adesso non me ne vengono in mente... -28d#
Quote:

quanti pesciotti suggerireste?
pesciotti neanche uno....pesciolini sì....però devi dirci che speci vorresti mettere...
un consiglio...evita i portaspada e magari cerca di mettere una sola specie più numerosa che due o più fatte di 1 o 2 elementi.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.