![]() |
aiuto i valori sono sballatissimi!!!
VALORI ACQUARIO: PH:8.1 no2:0.1mg\l no3:12mg\l gh 14 dh° kh 11 dh° come faccio?? |
è normale...piuttosto forse hai sbagliato a misurarlo quando ti ha dato 7.2
|
adesso mettevo 20ml al giorno di SHG aktivedrops super attivatore batterico per filtri biologici..le dosi conzigliate erano 20ml per 200lt di acqua...è finita la bocetta in 3 giorni!!!non ce nè uno più (longevo??)
|
e poi un altra cosa....quando smuovo il fondo in qualsiasi punto escono tantissime bollicine...come se fossero rimaste intrappolate...è normale??
|
Quote:
per l'attivatore batterico ti sconsiglio di ricomprarlo...piuttosto metti un giorno si e uno no un pizzico di mangime nel filtro (facendolo aspirare)...fra 20 giorni sarà maturo a puntino ;-) |
io ho il programma base dennrelle(s7,v30,e15)e volevo sapere se lo posso usare o se è meglio uno giornaliero.o se devo mettere delle pasticche alle radici e affiancarle a un fertilizzante giornaliero,o se vanno bene solo le pasticche...
|
fai maturare il filtro con batteri...
Il Ph e' alto in quanto hai un KH (tampone) molto alto. In questi valori puoi allevare solo peocilidi...sicuramente non discus. Devi tagliare (a filtro maturo)almeno un 60 con SOLA acqua ro senza sali in quanto devi portare il kh e gh molto in basso (kh=3 e gh max 5). |
il fertilizzante dipende da quante e quali piante vuoi inserire...
penso che tu sappia che l'acqua di roma così com'è non va bene per i discus |
lo sò.....infatti farò cambi con acqua ro+sali.....
|
no volevo solo sapere se posso incominciare a fertilizzare con le pasticche per il fondo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |