![]() |
Quote:
si, ma qui siete a livelli altissimi, e per fortuna che ho postato sulla sezione...IL MIO PRIMO ACQUARIO... #13 Le cose sono 2: - O siete voi troppo bravi - O sono io che sto ai piedi di cristo! :-D |
... E pensa che nella sezione dolce manca il sub-forum "approfondimenti dolce" che invece esiste nella sezione marino... :-D :-D :-D
... scusa :-) , ma era il mio modo più "semplice" per spiegare come mai interviene anche il pH (dando per acquisite le nozioni scolastiche di chimica), magari Linneo te lo spiegherebbe in modo molto più semplice e preciso ;-) Purtroppo non sono biologo nè chimico ;-) ma semplice appassionato che si è negli anni interessato alla biochimica dell'acquario (quindi con tantissime lacune e più dubbi di un neofita ;-) :-D ) |
Quote:
|
Grandi! :-]
|
gente, come faccio a vedere se la mia "lady guppy" è gravida?
La mia ha già il pancione, e l'ho comprata lunedi scorso... -05 ...Non vorrei che fosse solo piena di mangime...inoltre il maschietto le sta sempre dietro, e lei lo becca in continuazione! Cosa significa sto comportamento? P.S.= l'otocinclus è sempre cosi solitario, timido e schivo?...mangia pochissimo, e SOLO la melma che si forma sulle pareti della vasca....mi ha ripulito l'intero acquario...dio benedica l'otocinclus!!! #36# |
L'oto starebbe meglio in compagnia di consimili e di solito non accetta mangimi: si nutre di alghette. Se vuoi farlo felice, dagli una rondella di zucchina: la lessi in acqua (non salata!!!) finchè non affonda, poi una volta raffreddata la butti in vasca ;-)
Io me ne preparo un tot, poi le congelo fra due fogli di alluminio: è molto pratico prelevare dal "blister fai da te" la porzione :-)) |
Quote:
P.S.=...grande, io le zucchine gliele davo spesso, ma cotte in acqua leggermente salata....da oggi in poi solo lesse, senza sale. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |