AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   colisia testa sbucciata->HELP! ?MiCoSi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207411)

bamboocha 09-09-2009 14:50

ok grazie!
ora già inizio a capire che devo levare i botia e lo squaletto e il pesce ape
cmq vorrei prendere altri 2 scalari a pinna vela dopo che levo qlli spora citati ovviamente!

che ne dite??

acquario con ciclidi, colisia, Microgeophagus ramirezi
e scalari???

Oscar_bart 09-09-2009 15:20

Io lascerei Scalari, ramirezi (entrambi solo una coppia) e poi aggiungerei dei pesci di gruppo a scelta tra , per esempio, corydoras, neon, cardinali, nannostomus...

Sai che con una vasca così, cioè amazzonica, devi cercare di tenere delle caratteristiche fisico-chimiche dell'acqua adatta?
PH acido e durezze basse
;-)

bamboocha 09-09-2009 16:33

ma i colisia e i ciclidi sono bellissimi!nn posso tenerli qdi???
e poi vanno bene i neon con gli scalari??

Oscar_bart 09-09-2009 16:35

Quote:

Originariamente inviata da bamboocha
ma i colisia e i ciclidi sono bellissimi!nn posso tenerli qdi???
e poi vanno bene i neon con gli scalari??

I colisa hanno bisogno di valori dell'acqua diversi.
Per ciclidi cosa intendi? Ce ne sono migliaia di ciclidi al mondo... i ramirezi per esempio sono ciclidi, gli scalri idem, gli apistogramma idem.

Se gli Scalari sono già adulti gli fai fare uno spuntino.. #06

bamboocha 09-09-2009 20:39

per i ciclidi intendo i Microgeophagus ramirezi e i Trichogaster leeri quelli vorrei tenere...
riguardo gli scalari poi li ho presi che erano piccolissimi e stanno crescendo, così mica dovrebbero in futuro mangiarsi i neon???

test dell'acqua:nitrati alle stelle! (da dmn inizio a cambiare l'acqua)

Oscar_bart 09-09-2009 20:55

I ramirezi con gli scalari possono starci, i tricho no, non sono neppure ciclidi e sono asiatici..
Se sono ancora piccoli puoi provare con i neon (aspetta di ristabilire l'acquario però!), convivendoci non dovrebbe succedere niente..

Quote:

test dell'acqua:nitrati alle stelle! (da dmn inizio a cambiare l'acqua)
era normale con tutti quei pesci! Inizia pure con i cambi.. Gli altri valori?

se hai intenzione davvero di ricreare un ambiente amazzonico ti consiglio di iniziare a studiarti l'uso dell'acqua osmosi tagliando quella di rubinetto per far calare le durezze.
prima però posta tutti i valori.
;-)

bamboocha 09-09-2009 21:26

ok cmq nn ho mai messo acqua di rubinetto XD è solo ke da tanto tempo nn la cambio

Oscar_bart 09-09-2009 21:34

E che acqua usi? In che modo? #24

bamboocha 10-09-2009 09:54

l'acqua la prendo al negozio ma ti ho detto...purtroppo è da molto che nn la cambiavo e facendo un paio di percentuali dovrei cambiare ca 80L di acqua in una settimana....oggi inizio!

Oscar_bart 10-09-2009 11:33

Ma usi SOLO acqua del negozio?
Non la tagli con quella di rubinetto o con dei sali? #24

Comunque credo che a questo punto il topic si possa spostare in primo acquario #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.