![]() |
I valori di kh sembrano rientrati sul valore originario
PH 6,6 KH 3 No2 1,00 Ho testato solo questi valori. I nitriti continuano a salire. NOn siamo arrivati quindi al picco |
Quote:
|
Il picco non sembra ancora terminato sono su valori oltre 1 mg/l di NO2. Da qualche giorno ho però il problema alghe. Sulle foglie della echinodorus ozelot verde e della vallisneria sono comparse molte macchie marroni e alghe filamentose marroni (alghe a barba?). Sono diatomee e quindi è normale in fase di maturazione (ho iniziato ieri la terza settimana dall'avvio dell'acquario)? Per le alghe a barba invece? I nitriti sono ancora alti. Come fare per limitarle visto che non posso inserire antagonisti come le caridine e il siamensis che vorrei inserire a maturazione avvenuta?
Gli altri valori sono PH 7 KH 3 GH 5 Co2 25 bolle al minuto (ho dovuto aumentare le bolle perchè il ph era in crescita a 7.2) #23 #23 |
Al momento non farei niente, poi ci si penserà.....
|
La maturazione sembra ormai prossima. Oggi i valori sono i seguenti:
PH tra 6,4 e 6,8 KH 3 GH 5 NO2 0,1 NO3 5 CO2 riportata ai valori iniziali di 8 bolle al minuto Sono comparse due lumachine (piccolissime) che mangiano le alghe marroni (penso diatomee). |
Oggi ho i seguenti valori
PH 6,8 KH 3 GH 5 NO2 0 NO3 5 CO2 8 bolle Per quanti giorni devo aspettare con gli NO2 a zero per poter fare il cambio acqua per regolare il KH che è troppo basso per rendere stabile il PH? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |