![]() |
se volete creare poltiglia, allora, non comprate l akadama HARD QUALITY,ma la semplice aka piu a buon mercato..
quella si che ''spoltiglia'' Paolo l aka continua anche dopo un anno(personalmente testato) ad assorbire sali, ovviamente in quantita minore,ma se si cambia l acqua raramente , cio appare abbastanza marcato Ale, anche io ho acqua abbastanza dura, ma credimi, è insaziabile ho provato ad ambrare l acqua di una vasca allestita con akadama e anche inserendo il 50% di acqua come la coca cola,dopo un paio di giorni era cristallina. credo che con i sali pero si possa saturare piu precocemente,ma non so quantificare in tempo ovviamente ,maggiore è la quantita', maggiore è l assorbimento credo anche chemescolarla con sabbia(l akadama polverizzata)non possa essere di beneficio, in quanto la sabbia(che in questo caso avrebbe una granulometria maggiore , rispetto alla polvere di argilla) si depositerebbe inesorabilmente sul fondo IMHO :-)) |
Quote:
|
Re: Lago Africano fangoso...
Quote:
naturalmente il fango è molto più abbondante in quelli non-rift valley tipo vittoria o kyoga in quei litri è difficile mettere dei pesci del fango di vittoria, malawi o altri laghi l'unica possibilità è il tanganica con ciclidi scavatori tipo signatus laparogramma kungweensis o al massimo triglachromis |
ritiro su il topic......
ho l'occasione di prelevare del fango finissimo e ''puro'' da un lago abbassato di 40 metri dal suo livello normale causa diga e siccità... carpe... fondo fangoso e argilloso. puo esservi un modo per iserire una ''pozza'' di fango (non tutto il fondo quindi) nel layout? pensavo di prelevarlo e in qualche modo sterilizzarlo per non incorrere in spiacevoli sorprese con la fauna futura.... che dite? diluirlo in acqua e farlo bollire? magari bollito con amuchina? |
Quote:
;-) Quote:
...ma a che ti serve il fango, non l'ho mica capito!! #24 |
Puoi provare a farlo in un piccolo acquarietto come esperimento, io non "rischierei" col tanganika ;-)
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...63568&start=75 |
estetica pura..... mi sono fissato oramai.
volevo solo sapere se c'è un modo per sterilizzarlo che ne so che no vi sian micro sanguisughe o qualsiasi altro organimo che possa darmi non poco fastidio poi con i pesci.. mi vedo gia qui :P http://img16.imageshack.us/img16/5677/dsc7838.jpg |
ma ,io piu che dei microorganismi di preoccuperei dei metalli pesanti e degli idrocarburi :-D
|
mmm cioè? se son sostanze date dall'inquinamento li di certo non ce ne sono
è un lago in vetta a un monte... quindi no problem forse stasera ci vado... è una strada impegnativa di notte... mi aiuteranno gli xenon ^^ e verrò fermato come solito da carabinieri o forestale.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |