AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Vi presento la mia vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207333)

PESCATORE 08-09-2009 19:57

robin1, complimenti a me piace tanto #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

robin1 09-09-2009 00:50

grazie grazie!! pescatore!!!

Per Michele... hai perfettamente ragione... ma ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dei discus seguendo qualche forum di aquariologia... poi qualcuno specializzato in discus..mi piacevano ma leggevo delle tante difficoltà... a partire dall'acquisto, l'inserimento in vasca, le luci spente per ore... cambi, controlli ecc ecc diciamolo... non sono pesci rossi... quindi bello vedere le foto.. ma sarei stato in grado di seguirli?
Quindi... siccome sono uno che se deve fare un passo lo vuole fare bene... che faccio?
Spendo qualche migliaio e più di euro per prendere vasca e attrezzatura?
O provo con meno di qualche centinaio di euro prendendo i pesci e adattando la mia vaschetta per vedere se sono in grado di gestire un simile lavoro e se magari non mi appassiono e mi stufo del troppo impegno?
Se mi stufo i pesci li regalo, li vendo, li ridò al negoziante... al max ho buttato qualche soldo...
Se invece mi rendo conto che mi piace... faccio il passo, mi organizzo, scelgo la vasca, grande e bella, in taverna di spazio ne ho, magari la faccio pure artigianale, progetto il layout, scelgo strumentazioni, luci, co2, osmosi, filtri o perchè no, una bella SUMP, seleziono piante adatte, inquilini, stabilisco un protocollo specifico per la fertilizzazione... insomma... ci investo un sacco di soldi... ma sono sicuro di non buttarli... e faccio una vasca con i contro... fiocchi..
Io tutto sommato per ora sono certo di aver fatto la scelta giusta..

michele 09-09-2009 11:14

Beh... intanto quei pesci hanno avuto una crescita stentata non in linea con quella che avrebbero avuto in una vasca adeguata che si può trovare non per qualche migliaio di euro ma per poche centinaia 200#300. Poi ogni persona fa quello che gli pare e si compra un cavallo anche se abita in un monolocale e nessuno può dirgli nulla, ci mancherebbe. Però dal mio punto di vista penso sia bene offrire sempre le condizioni migliori a degli animali che non scelgono loro di venire a casa con noi.

Bibo88 09-09-2009 13:15

robin1, il tuo ragionamento è perfetto (letto al contrario)...
seriamente rileggi ciò che hai scritto e dimmi se transpare un atteggiamento rispettoso verso le bestiole in questione #07

Mr.Dunk 18-12-2009 13:49

pure le uovaaaaa? -05

alierte 18-12-2009 15:49

quanto tempo ci vuole per la nuova vasca?

Saosindarker 15-01-2010 23:33

Anche se il post è vecchio io ti credo , ti ho visto anche su altri forum, complimenti per come la gestisci avere i discus i vasche piccole e tenerli bene è un grande sacrificio e ci credo che ci riesci perchè lo facevo anche io finchè non ho iniziato a lavorare ( sn solo 6 mesi e in un negozio di acquari tra l'altro ) :-)) e ho potuto cambiare vasca , purtoppo l'acquariofilia specie nel settore discus e marino sta divetando "snob" solo se hai i mega vasconi attrezzati ti credono e sei degno di nota altrimenti giù di critiche ! Per tenere bene gli animali ci vanno sacrifici e passione non basta l'attrezzatura e questo me lo dimostra il mio lavoro ogni giorno !

michele 15-01-2010 23:54

Non si tratta di essere snob... ma di ben altro. :-D

Saosindarker 17-01-2010 10:46

Certo si tratta anche d'altro ne sono consapevole ! Si può criticare il metodo con cui si conduce una vasca ma comunque non va messa in discussione la credibilità di una persona. :-)

michele 17-01-2010 15:48

Mah... in linea di principio sì ma forse ignori alcune dinamiche che si verificano nei portali e nei forum. ;-) ... comunque è una vecchia discussione per cui è inutile andare avanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19.