![]() |
sebyorof, con molto molto piacere -11
|
ritornando alla centralina ma mettere in uscita un relè a doppia uscita, così facendo dovresti avere il pulse impostato a tuo piacimento, e quando si toglie tensione mantiene in seconda uscita un interuttore dimmer per mantenere sempre una tensione regolabile così da non dover mai fermare la pompa.
|
aleo23, scusami ma mettendo un potenziometro non e possibile modificare anche la portata secondo te???
|
si si tutto e possibile parlando con chi mi ha venduto il modulo
e fattibile tutto basta avere nozioni di elettronica cosa chi io non ho #12 e anche possibile inserire un interrutore temporizzato in modo da prmere e fermare le pompe per cibare gli animali e poi riparte in automatico tutte cose fattibili quello che ho fatto e un prototipo"progetto" per spendere nulla ed avere un wawemaker senza pretese esorbitanti 25 euro vi sembrano tanti per come dire un modello base di wawemaker ? ovvio piu si integra piu costa ma mai come uno di marca |
Quote:
|
baghyyy, si velleman
ce un negozio di elettronica a due passi da casa mia davvero fornitissimo e conveniente per esempio i galleggianti per il rabbocco automatico a 4,80 euro |
baghyyy, si trova anche su internet qui.........
http://www.crtelettronica.it/dettagl...fffb8bc80b57c5 |
Per poter variare in modo continuo la velocità/portata delle pompe a 220 V si dovrebbe usare un circuito PWM (Pulse with Modulation) che vari la tensione di alimentazione non come un normale reostato (potenziometro di potenza per semplificare)...ma con treni di impulsi ad ampiezza variabile, il problema è che con carichi induttivi (come le pompe appunto)...non sempre funziona bene......rimane il fatto che il circuito proposto ha la sua validità......l'unica incognita è la durata della pompa con continui on/off.
|
c0rsaro, esatto e l'ecommerce del negozio
e qui a torino ce la filiale |
ma il pwp permette la modulazione senza stop di tensione?
se e cosi non si trata piu di on off ma di continue escursioni di frequenza credo con quell'integrazione allunghi la vita della pompa piu o meno come le pompe ad inverter che io uso per le autoclavi sempre in movimento e maggiore e la richiesta d'acqua maggiore e la velocita di rotazione con un sistema del genere maggiore e la frequenza inpostata maggiore sara la velocita di rotazione o minore a seconda della regolazione come detto e un prototipo lowcost se si riesce a mantenerlo lowcost integrando cio che serve non e un progetto personale o protetto si puo sempre collaborare per migliorarlo mantenedo il basso costo che ne di te? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |