![]() |
zack78, Massimo#1972, daniele1982, Vic Mackey, ALGRANATI, cicala, yeah!,
Nesun'altro che voglia dire la sua? #24 Questa è una discussione aperta... Sinceramente, mi duole constatare che solo alcune persone ne hanno preso parte; mi viene da chiedermi "Come mai?".... Siamo acquariofili consapevoli o no? A voi le risposte... |
Devo dire, onestamente, che , seppur in maniera limitata, mi trovo daccordo con tutti voi che siete intervenuti.
Ma questo, non mi esime dalla, anche seppur minima, responsabilità personale nei confronti degli animali da me prima acquistati ( in maniera ecocompatibile) e allevati. Dico una stron..ta se dico che tutti noi abbiamo a cuore il destino delle barriere coralline? Penso di NO. Allora, malgrado la nostra passione per questo hobby, perchè non ci attiviamo per fare in modo che le generazioni future, siano e crescano con una cultura ecocompatibile migliore? Noi, nei confronti della massa , abbiamo uno strumento ineguagliabile, per raggiungere quello scopo; sapete quale? La bellezza delle nostre vasche! |
Quote:
|
cicala, Esatto, è proprio li che volevo arrivare. #22
Allora, possibile che nessun'altro voglia dira la sua? |
Ragazzi, ma avete una benchè minima idea di quanti MILIARDI di DOLLARI, girano intorno al mercato dell' acquariofilia marina?
Tanti. E questo, ci rende corresponsabili alla stessa maniera del turismo selvaggio, come dell surriscaldamento globale. Abbiamo le conoscenze, per riprodurre pesci ed invertebrati in cattività... Se veramente teniamo alle bellissime barriere coralline, dovremmo boicottare la cattura e la raccolta in natura. E dovremmo sforzarci di trasmettere tanta passione anche alle future generazioni, affinchè abbiano rispetto del mare, a prescindere che abbiano un acquario o meno. Certo, possiamo lasciare le cose come sono...E fra trent'anni? avremo ancora gli ocellaris in natura? E le acropore? E le montipore? E le seriatopore? E tutti quegli organismi che sono sulle roccie vive? |
Fabrizio non sono assolutamente daccordo con quanto da te detto. In particolare
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Bruschetti Fabrizio, Fabrizio.......mi dici di quanto cresce una talea, per esempio di tenuis o di florida o di hystrix, nella tua vasca in 6 mesi??
|
ALGRANATI, Scusa ma non capisco la domanda. Potresti essere più chiaro?
|
Bruschetti Fabrizio, volevo sapere di quanti cm cresce una talea in 6 mesi nel tuo acquario #24
|
ALGRANATI, A questo non so risponderti, nella precedente vasca, allevavo solo molli e qualche lps. Per la nuova, dovrò aspettare di trasferirmi a casa nuova.
Ma continuo a non capire la tua domanda. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |