![]() |
L'ho misurati prima di prendere l'ambience. Hanno tutti e due un'altezza di 50cm. Cmq stasera controllo. Mi hai fatto venire il dubbio :-)) :-)) !!!
Per il polistirolo, presumo che tu sotto non hai nulla, e non hai avuto problemi!!! Ok mi fido...lo tolgo e non lo metto!!! ciao e grazie |
mai avuto nulla, e prima tenevo il 60l su un mobile in legno massello, bello liscio col coppale........non me lo ha rovinato nonostante sia stato fermo li 8 anni. ora tengo il 60l su un mobile costruito ad hoc in ferro e vetro, e io 180 sul mobile della stessa casa produttrice, mai avuto problemi.
|
Ok, caso mai lo tolgo. Poi se mi ritrovo 200 lt per casa ti chiamo :-D :-D
Ciao e grazie |
io ho del neoprene, e mi sento di consigliartelo..
difficilmente, per vari motivi, il mobile sarà perfettamente in bolla, e un foglio di neoprene permette di "livellare" quei millimetri che mancano... l'idea che la vasca si possa rompere per questo, mi sembra assurda... se poi sotto la vasca mettete polistirilo molto spesso, o lo mettete male (ad esempio che non copre tutta la vasca), è un altro discorso..... |
Maiden, io oltre quello che ho sentito ho riportato anche la mail della juwel che penso abbia tutto l'interesse a sconsigliarti una cosa perisolosa. poi su questo ognuno fa come vuole
V3L3NO, io già me la faccio costantmente sotto per i miei di 200 litri, se ti ritrovi 200 litri per casa ti mando per prioritaria 2 rotoloni di scottex #19 |
a mio avviso, la juwel ha tutto l'interesse a non far ricadere la colpa su un possibile difetto di fabbricazione......... ;-)
|
Quote:
E se mettessi un tappetino per il fitness che è alto 6.5 mm? riuscirebbe a compensare quei millimetri di dislivello? Quote:
Ciao e grazie |
il tappetino per il fitness, dovrebbe essere proprio neoprene..quello che ho sotto la mia vasca è 6mm, quasi lo stesso....
|
V3L3NO, perchè hai preso il cavetto riscaldante?
l'acquario dove andrà poggiato? in un mobile apposito oppure no? |
Per druido.bianco, ti confermo che le misure dell' ambiance 101 sono uguali identiche al rio 180 con neon t5 da 45w. 101*41*50. #36# #36#
Per |GIAK|, ho seguito la sponda che è favorevole al cavetto, perche, ho fatto male? #24 #24 L'acquario andrà messo sul mobile apposito che ho preso con l'acquario. Cmq ho messo un tappetino di neoprene sotto l'acquario, credo sia una buona via di mezzo tra il polistirolo e il "niente". Ho fatto il test del gh e kh dell'acqua di rubinetto e ho visto che è molto dura: gh 15 kh 16 I pesci che voglio mettere come scritto nei post precedenti sono i cardinali: Temp 23 a 25 °C Ph tra 6-7° Gh entro i 10° Kh tra 3-6° Nitrati entro i 50 mg/l e gli scalari: Temp. da 25 a 28°C Ph tra 6 - 7° Gh tra 8 - 15° Kh tra 3 - 5° Nitrati entro 50 mg/l Questi valori l'ho presi da un sito. Dovro abbinare l'acqua del rubinetto con quella di osmosi. 2/3 osmosi e 1/3 rubinetto e ci dovrei essere a per quei valori giusto? Lo so è troppo presto per i pesci ma intanto mi preparo l'acqua per i miei ospiti. Grazie per le risposte ragazzi, mi state dando un grande aiuto. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |