![]() |
che hanno che non ti convincono?
|
bose88, mi sembrano dei sassi + che rocce vive
|
in effetti alcuni possono sembrare dei sassi dalla forma, però sono ricchissimi di animaletti e roba viva.. senza contare che sono molto porosi!
che problemi potrei avere? |
bose88,
spesso i negozianti....(e qui a genova lo fanno) prendono dei comunissimi sassi e li mettono nelle vasche dove tengono a ''maturare'' sti sassi....dopo mesi e mesi sembrano roccie vive perchè incrostate da alghe coralline ecc...però in verità non lo sono perchè non hanno la porosità per far addentrare al loro interno certi tipi di batteri aerobici(che stannno in superficie alla roccia) e anaerobici(che vivono in assenza di ossigeno,per cui all interno delle roccce) e una vasca avendo bisogno di entrambi i tipi di batteri con rocce del tipo sasso non si ottengono valori d'acqua stabili e accettabili... ALGRANATI, matte me so spiegato bene? |
ho capito.... beh speriamo non sia questo caso..
inizialmente cmq ho inserito 26kg di rocce, che girano da piu' di 1 mese.. gli altri rimanenti 35kg sono state inserite pochi giorni fa, quindi devo come minimo aspettare un altro mese per una maturazione decente.. intanto mi posso sbizzarrire con la rocciata... vediamo se in questi giorni ho qualche ispirazione e ci rimetto mano :-) |
Tetr4kos, benissimo
bose88, fai la tua maturazione tranquillo e poi vediamo ;-) |
ok vi tengo aggiornati!!!
per ora lo schiumatoio tira fuori tante di quelle schifezze... certo che non c'è paragone col Bubble Magus 110... veramente azzeccato come acquisto :-)) |
ho rimesso mano alla rocciata... ora quella a dx è meno a cascata.. e credo di aver fatto piu' "pari" per mettere i futuri coralli..
stasera quando si accende per un'ora la luce faccio foto ;-) |
bose88, a me piace la tua rocciata.. anche se creerei qualche anfratto in più nella parte destra e distanzierei leggermente le due rocciate come ti hanno consigliato! :-))
|
proprio quello che ho fatto! Ho abbassato la parte dx, creato qualche anfratto... poi ho distanziato la parte sinistra, che conclude piu "a punta"!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |